Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Finnair e Qatar Airways hanno siglato un accordo per una cooperazione strategica a lungo termine tra Helsinki, Stoccolma e Copenhagen e Doha. Entrambe partner di oneworld, le due compagnie aeree stanno anche valutando l’apertura di collegamenti anche tra un’altra destinazione europea e Doha.
L’avvio dei collegamenti in codeshare tra le tre capitali nordiche e Doha è previsto tra novembre e dicembre 2022. I voli saranno operati con aeromobili Airbus A330 di Finnair dotati delle nuove cabine di lungo raggio di Finnair, tra cui le poltrone di classe business Air Lounge, una nuovissima classe di viaggio premium economy e una classe economica rinnovata.
Da Helsinki, Stoccolma e Copenhagen sono previsti voli giornalieri per Doha.
“In qualità di membro oneworld, godiamo di una stretta relazione con Finnair – ha dichiarato Akbar Al Baker, ceo del gruppo Qatar Airways -. Questa partnership strategica dimostra il nostro impegno nei confronti dei mercati nordici e rafforza la nostra posizione di vettore mediorientale leader in questa importante regione. Presto Doha sarà l’hub oneworld che riunirà più partner aerei che mai”.
“Il ruolo di Doha come hub internazionale sta crescendo e Qatar Airways ha ampi collegamenti da Doha in poi, ad esempio verso l’Australasia, il Medio Oriente e l’Africa” ha aggiunto Topi Manner, ceo di Finnair.