Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Nuovo testa a testa fra Lufthansa e i suoi piloti che hanno rifiutato un’offerta salariale da parte della compagnia di bandiera tedesca e potrebbero entrare in sciopero in qualsiasi momento. Lo riporta Reuters citando il comunicato emesso nei giorni scorsi dal sindacato VC.
Il sindacato ha precisato che l’ultima offerta di Lufthansa andava nella giusta direzione, ma è rimasta al di sotto delle richieste dei piloti, che chiedono un aumento salariale del 5,5% quest’anno e una compensazione automatica dell’inflazione in seguito.
La compagnia ha dichiarato di aver preso atto della risposta del sindacato dopo aver presentato un’offerta ai piloti di Lufthansa e Lufthansa Cargo giovedì mattina. “Allo stesso tempo, vogliamo discutere la forma flessibile di questa offerta con VC. Siamo disponibili a continuare i colloqui in qualsiasi momento”, ha dichiarato la compagnia aerea.
All’inizio del mese, la direzione del vettore tedesco aveva siglato un accordo salariale con il personale di terra, evitando ulteriori scioperi dopo che numerose mobilitazioni avevano costretto alla cancellazione di oltre 1.000 voli.