Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Si sta avvicinando il momento del debutto della nuova supercar Pagani C10. Come sappiamo, l’erede della Huayra sarà presentata ufficialmente il prossimo 12 settembre. Nel frattempo, la casa automobilistica sta continuando a lavorare sullo sviluppo di questa vettura. La nuova supercar è stata nuovamente intercettata su strada durante una sessione di test.
Le nuove foto spia arrivano dall’utente di Instagram Tim_2712 che le ha condivise all’interno del suo account. L’auto che è stata immortalata sulle strade italiane presenta, ovviamente, ancora una livrea camuffata. Tuttavia, rispetto a quanto già visto in precedenza sono presenti alcune novità.
In particolare, la zona posteriore si caratterizza per un livello di camuffamento inferiore rispetto al passato. Questo permette di osservare meglio alcuni aspetti del design che introdurrà la nuova Pagani C10. Spiccano, in particolare, i 4 terminali di scarico collocati centralmente. Si possono osservare poi i nuovi gruppi ottici posteriori e lo spoiler.
Le immagini non mostrano il frontale, tuttavia possiamo osservare alcuni dettagli del profilo dell’auto tra cui gli specchietti e le prese d’aria poste vicino alle ruote anteriori. Purtroppo, le foto spia non permettono di vedere l’abitacolo. Per quanto riguarda il motore che troveremo all’interno di questa nuova supercar, sappiamo già che sarà un V12 biturbo di 6 litri di cilindrata di derivazione AMG che dovrebbe erogare oltre 800 CV di potenza. Propulsore che garantirà prestazioni elevatissime.
Da evidenziare che questo V12 non sarà elettrificato. La trazione sarà posteriore e pare che si potrà scegliere tra un cambio manuale e tra uno automatico. Ovviamente, grande lavoro è stato fatto anche per limitare il peso. Per questo, la nuova supercar farà largo uso della fibra di carbonio.
A questo punto non rimane che attendere la presentazione di tale nuova vettura ad altissime prestazioni. Fortunatamente, tra un paio di settimane potremo scoprire tutti i suoi segreti.