giovedì, Aprile 18, 2024

Qualcuno ha ricostruito tutta Hogwarts dentro a Minecraft

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Presto sarà possibile esplorare Hogwarts su Minecraft grazie a una rappresentazione dettagliatissima e fedele alle pellicole e ai libri dell’amata serie Harry Potter: è una vera e propria opera d’arte e pazienza quella presentata nel weekend dall’utente Ducky su Reddit, visto che il certosino passatempo ha richiesto — blocchetto dopo blocchetto — qualcosa come sei anni di lavoro e non è nemmeno finito al 100%. Dalla mensa al campo di Qidditch e dalle iconiche scalinate ispirate a Escher fino ai vari alloggi e sale, il castello della scuola di magia e stregoneria è stato ricreato in modo sorprendente: come si può immaginare, la speciale mappa personalizzata all’interno del gioco ha riscontrato un grandissimo successo diventando una delle creazioni più suggestive del celebre titolo sandbox. 

L’artista del mattoncino ha speso centinaia di ore del suo tempo libero per raccogliere quanto materiale possibile per preparare la sua missione: oltre a scandagliare con perizia tutte le descrizioni architettoniche originali descritte da J. K. Rowling nei vari romanzi, ha osservato le inquadrature più chiare nei vari film e si è anche basato su una sorta di piantina uscita in occasione del sesto capitolo nelle sale, inoltre ha ampiamente sfruttato foto e video del modellino in scala presso gli studi di ripresa a Londra. Il risultato è mostrato nel video diffuso su Reddit con una sorta di volo esplorativo all’esterno della scuola e nelle varie sale e ambienti interni.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il lavoro ha richiesto così tanto tempo che nel frattempo Minecraft è stato aggiornato più volte, includendo per esempio nuovi elementi che risultavano migliori a livello grafico e di aderenza al tema. Un esempio è quello delle candele, che sono state introdotte solo di recente nel gioco e che ora Ducky vuole sostituire, una a una, alle torce fluttuanti originariamente piazzate in giro per la scuola.

La grande differenza con l’altra mappa esistente dedicata a Harry Potter e intitolata Witchcraft and Wizardry è che questa è stata realizzata da un singolo utente e non da un intero team come per il lavoro di The Floo Network. Secondo l’autore, le parti più complicate sono state il bagno di Mirtilla Warren e il campo di Qidditch per la difficoltà di allineare ad hoc tutti gli elementi. Presto la mappa completa sarà scaricabile, così che tutti i fan potranno esplorarla in ogni suo anfratto. A proposito di Harry Potter, ecco i migliori gadget e accessori da collezionare o regalare.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mean Girls, sei un vero fan? Dimostralo con il nostro quiz

Nel lontano 2004 ha fatto il suo debutto nelle sale un film che sarebbe diventato un’icona della cultura pop,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img