Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Sono stati completati con successo i primi test intensivi di navigazione durante le prove in mare della Msc Seascape. La nuova ammiraglia della compagnia, la nave più grande e tecnologicamente avanzata mai costruita nel nostro Paese, sarà la quarta unità della classe Seaside e la seconda Seaside Evo realizzata in Italia da Fincantieri.
La nave, che ha una stazza lorda di 169.400 tonnellate, sarà consegnata a Msc Crociere a fine novembre e offrirà crociere tutto l’anno ai Caraibi in partenza da Miami. La Seascape sarà la seconda unità a entrare in servizio nel 2022, dopo la World Europa che sarà operativa già qualche settimana prima.
“Con l’arrivo di queste due nuove navi, la nostra flotta passerà da 19 a 21 unità, e il prossimo maggio, con il battesimo della Euribia, raggiungerà le 22 unità – sottolinea Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere -. Un incremento di capacità che andrà ad arricchire ulteriormente la nostra offerta di destinazioni e itinerari disponibili in tutti i mari del mondo, e che testimonia la nostra grande fiducia per il futuro”.
La cerimonia di battesimo della Seascape si terrà a New York il 7 dicembre 2022 presso il Manhattan Cruise Terminal. La nuova nave offrirà due diversi itinerari di sette notti, con scalo a Ocean Cay Msc Marine Reserve e Nassau alle Bahamas, San Juan a Porto Rico e Puerto Plata nella Repubblica Dominicana, oppure con scalo a Ocean Cay Msc Marine Reserve, Cozumel in Messico, George Town alle Isole Cayman e Ocho Rios in Giamaica.