venerdì, Settembre 20, 2024

Smart #1 Brabus, ecco la versione ad alte prestazioni del SUV elettrico

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Smart e Brabus collaborano da anni, e grazie a questo legame sono nate alcune versioni speciali della piccola Smart. Adesso, questo sodalizio si rinnova con il debutto al Chengdu Motor Show in Cina di una versione speciale del nuovo SUV elettrico Smart #1. Al momento non è ancora chiaro se questa variante sportiveggiante sarà venduta al di fuori della Cina ma è possibile che la casa automobilistica in futuro decida di commercializzarla in Europa. Il prezzo, per il mercato cinese, parte da 279.000 yuan pari a poco di più di 40 mila euro.

Esteticamente, la Smart #1 Brabus si riconosce per la presenza di un body kit dedicato che la rende un po’ più aggressiva. Troviamo, per esempio, cerchi in lega da 19 pollici, nuove minigonne maggiorate, uno spolier posteriore dedicato, un nuovo splitter anteriore e dettagli nei colori rosso e nero lucido. Le modifiche continuano all’interno dove spiccano un volante sportivo rivestito in Alcantara, sedili con logo Brabus, cinture di colore rosso e pedaliera in alluminio. Anche la plancia presenta una serie di dettagli in colore rosso.

Ma la vera novità la troviamo al livello del powertrain. Se la nuova Smart #1 offre un singolo propulsore elettrico da 200 kW (272 CV) con 343 Nm di coppia, nella variante Brabus abbiamo un doppio motore elettrico. Questo significa che è presente pure la trazione integrale. Secondo quanto comunicato, a disposizione ci sono complessivamente 315 kW di potenza con 543 Nm di coppia. Molto buone le prestazioni visto che si parla di 3,9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Si tratta di un bel salto avanti rispetto alla versione “classica” del SUV elettrico.

Per quanto riguarda la batteria, troviamo sempre un accumulatore da 66 kWh. La Smart #1 dispone di un’autonomia fino a 440 km secondo il ciclo WLTP. La versione Brabus, dunque, dovrebbe offrire una percorrenza inferiore.

Questa versione realizzata in collaborazione Brabus rende il piccolo SUV di casa Smart decisamente interessante. Non rimane che capire se e quando arriverà anche sul mercato europeo.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alluvione in Emilia Romagna, i ritardi nei fondi

Poco prima, il ministro aveva elogiato l'operato del commissario all'emergenza alluvione 2023 in Emilia Romagna, il generale Francesco Paolo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img