venerdì, Aprile 19, 2024

Splatoon 3, la prima prova del divertente sparatutto di Nintendo a base d'inchiostro

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La prima modalità da noi provata è stata la campagna, che ci vedrà affrontare diversi livelli su alcune isole esterne alla città: è lì che si svolgerà la storia del gioco. Nella nostra prova abbiamo giocato i primi tre livelli, basati su enigmi da risolvere a colpi d’inchiostro e su scontri con i nemici, ossia i Salmonoidi, creature simile ai pesci sempre in conflitto con gli Inkling e gli Octoling. Questi primi livelli servono principalmente per prendere confidenza con i comandi, dunque non possiamo sbilanciarci troppo sulla bontà della campagna, ma è stato interessante poter sperimentare le nuove armi aggiunte, come ad esempio il Calamarco, un arco in grado di sparare fino a tre frecce d’inchiostro in contemporanea sia in linea orizzontale che verticale. Per ora ci è parso quindi che la campagna serva soprattutto da allenamento, per poi fiondarsi nelle partite online con maggior esperienza; la speranza è che andando avanti, essa offra delle sorprese anche a livello narrativo.

Nintendo

Abbiamo provato poi la modalità multiplayer classica, chiamata Mischia Mollusca: qui si giocherà in un team da quattro giocatori con lo scopo di colorare la più ampia porzione possibile della mappa dove si svolgerà la battaglia. Prima di iniziare si potrà scegliere l’arma con cui affrontare la sfida all’ultimo spruzzo d’inchiostro e le opzioni saranno davvero tante, visto che il gioco contiene tutte le armi dei due precedenti capitoli e a queste aggiunge l’arco di cui abbiamo parlato e la Tergilama, una spada in grado di sparare inchiostro a media e corta distanza. Le battaglie contro gli altri giocatori rimangono il cuore del titolo e le poche partite che abbiamo fatto sono bastate a coinvolgerci tanto da volerne ancora. 

Muoversi sul campo di battaglia è molto semplice e intuitivo, specie per chi ha già avuto qualche esperienza con altri sparatutto, ma il caos che si creerà quando i due team si scontreranno renderà il tutto ancor più divertente, mentre si cercherà di colorare la mappa e abbattere gli avversari. Le armi speciali contribuiranno esponenzialmente al divertimento: queste sono delle potenti armi da tirar fuori quando l’indicatore d’inchiostro del nostro personaggio sarà pieno, così da scatenare potenti attacchi. Si andrà da un carro armato a forma di granchio a uno squalo esplosivo cavalcabile, passando per raggi d’inchiostro a ricerca, radar che inchiostrano e segnalano i nemici in un’area o potenti bordate di missili. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mean Girls, sei un vero fan? Dimostralo con il nostro quiz

Nel lontano 2004 ha fatto il suo debutto nelle sale un film che sarebbe diventato un’icona della cultura pop,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img