Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Parla italiano la scommessa di Wizz Air sull’Arabia Saudita con il lancio di 8 nuove rotte in partenza dall’Italia verso Riyadh e Jeddah, in linea con il programma di sviluppo turistico del Paese mediorientale, Vision 2030, che prevede di triplicare il traffico passeggeri del Paese entro il 2030.
Le nuove tratte dall’Italia collegheranno Catania, Milano, Napoli, Roma e Venezia con Jeddah e Riyadh; complessivamente la low cost aprirà 20 nuove rotte dall’Europa verso l’Arabia Saudita e i biglietti sono già acquistabili attraverso i canali distributivi del vettore.
“L’Arabia Saudita è uno dei più elettrizzanti Paesi al mondo per l’aviazione e presenta un mix eclettico di opportunità di viaggio con destinazioni imperdibili, innumerevoli attrazioni emozionanti e una fiorente scena culturale – ha commentato Jozsef Varadi, ceo di Wizz Air -. Questo annuncio segue il protocollo d’intesa che abbiamo recentemente firmato con il governo e che ci consente di contribuire alla crescita del turismo saudita e del suo intero ecosistema. Vedo l’Arabia Saudita come un mercato strategico a lungo termine per la nostra compagnia, dove continueremo a innovare e a portare avanti la bandiera del volo low cost a beneficio dei residenti e dei visitatori sauditi e dell’economia in via di diversificazione del Paese”.