Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Air Europa amplia la flotta grazie alla firma di un contratto di leasing con AerCap che prevede il noleggio a lungo termine di cinque Boeing 787-9 e dieci Boeing 737-8 Max. La consegna degli aeromobili è prevista a partire dal 2024 e fino al 2026.
Air Europa diventerà così il primo vettore spagnolo a operare con i Boeing 737 Max.
“Con questa transazione storica per la compagnia aerea, siamo lieti di riconfermare la nostra fiducia nell’azienda e nel management di Air Europa e auguriamo loro il massimo successo nel programma di ammodernamento della flotta – ha dichiarato Peter Anderson, cco di AerCap -. Questi aeromobili di nuova tecnologia, efficienti dal punto di vista dei consumi, consentiranno ad Air Europa di migliorare l’efficienza dei costi e di rispettare i propri impegni in tema di sostenibilità”.
Richard Clark, managing director del vettore spagnolo, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo accordo con AerCap, con cui abbiamo un rapporto lungo e di successo. Rafforza la nostra strategia di omologare la flotta attorno ai modelli più moderni, efficienti e sostenibili. Ancora una volta, siamo pionieri in questo settore. Così come siamo stati la prima compagnia spagnola a utilizzare il Boeing 787 Dreamliner, ora stiamo facendo lo stesso con i nuovi Boeing 737 Max”.