Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Stop ai treni Eurostar diretti tra Londra e Disneyland Paris, dalla prossima estate e precisamente dal 6 giugno 2023. La notizia giunge proprio da Eurostar, che in una nota attribuisce la decisione alle difficili circostanze economiche e ai nuovi requisiti logistici derivanti dalla Brexit. La società preferisce pertanto concentrarsi sulle destinazioni strategiche che serve in Francia, Belgio e Paesi Bassi.
“Il nostro ultimo servizio diretto (per Disneyland Paris, ndr) sarà operato il 5 giugno 2023 – spiega il comunicato Eurostar in un Tweet ufficiale -. I biglietti non sono già più in vendita per le date successive, così da evitare disguidi nelle prenotazioni. Mentre prosegue il recupero dell’attività post pandemia, dobbiamo necessariamente concentrarci sulle nostre rotte strategiche così da garantire al più presto una stabilizzazione del business.
“La ripresa della domanda è concreta, ma dobbiamo anche rispettare gli impegni finanziari presi e continuare a fronteggiare le conseguenze dei due anni di pandemia. Monitoriamo da vicino anche gli sviluppi della proposta Ue sull’Entry Exit System. Offriremo sempre tariffe in connessione per consentire ai passeggeri di beneficiare dei collegamenti di alta velocità da Londra per Disneyland via Lille e Parigi”.
Da ultimo, conclude la nota, “questa decisione è per ora effettiva solo per il 2023”. Un eventuale proroga o il ritorno al collegamento diretto “saranno analizzati nel corso del prossimo anno”.