venerdì, Settembre 29, 2023

Ras Al Khaimah nel segno di sport e turismo green: ecco Highlander 2022

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ras Al Khaimah porta una volta di più in primo piano la propria vocazione green con la seconda edizione della Highlander Ras Al Khaimah 2022. In calendario dal 18 al 20 novembre prossimi, una vera e propria avventura di escursionismo su lunga distanza, che consentirà ai partecipanti di esplorare e scoprire i segreti delle montagne dell’emirato.

Due le esperienze disponibili: Highlander55 che si snoda sul più lungo sentiero escursionistico degli Emirati Arabi Uniti e prevede un’uscita di 55 km in tre giorni (18-20 novembre 2022), e Highlander Experience un trekking di 30 km in due giorni (19-20 novembre 2022).
 
Progettati per essere più impegnativi dei sentieri originali, i nuovi percorsi sono divisi in due sezioni: il segmento inferiore collega la cima di Jebel Jais a quelli inferiori, passando per la celebre “Hidden Oasis”, mentre il segmento superiore unisce i vari sentieri di Jebel Jais per estendere ancora di più i percorsi. Per garantire la massima sicurezza, ci saranno numerosi punti di controllo Highlander con il supporto di commissari di percorso e stazioni di primo soccorso medico.
 
In linea con la visione di Ras Al Khaimah di diventare leader del turismo sostenibile, l’etica globale dell’iniziativa segue i principi di sostenibilità attraverso la sua politica di zero rifiuti. In ogni esperienza saranno organizzati un workshop “Leave No Trace” e sessioni educative su ecologia e sostenibilità, per sottolineare l’importanza di proteggere l’ambiente naturale dell’Emirato, portando a casa solo ricordi e splendide fotografie.

Le iscrizioni possono essere effettuate su highlanderadventure.com/ras-al-khaimah/

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Green Border – Recensione

Il volo aereo che unisce la Turchia a Minsk, capitale della Bieloriussa, è prevalentemente occupato da profughi siriani e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img