Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Sabato 3 e domenica 4 settembre ad Alessandria torna Alecomics, giunta alla sua ottava edizione. Il tema di quest’anno sarà il viaggio tra i miti del lontano Oriente con un focus sulla cultura giapponese. Per un intero weekend, le verdi mura della Cittadella di Alessandria racchiuderanno uno scorcio della terra del Sol levante.
Il festival è realizzato da appassionati per gli appassionati, ma anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo della nona arte e del gioco. Quarantamila metri quadrati di esposizione tra fumetti, ospiti illustri, board & videogames, esibizioni dal vivo e soprattutto moltissimi Cosplayers.
Tutti i membri dello staff sono infatti prima di tutto lettori, giocatori, cosplayer o artisti e creativi che prestano il loro contributo per realizzare due giorni di eventi ricchi di contenuti e attrattive per migliaia di visitatori. Alecomics unisce i mondi di illustrazione, gioco e musica, offrendo contenuti di carattere culturale e dal forte richiamo internazionale. Durante i due giorni di festival è possibile incontrare grandi ospiti, assistere a spettacoli e concerti e prendere parte a laboratori, workshop e conferenze in un fitto programma di eventi.
Cristina D’Avena sarà la special guest di sabato 3 settembre alle 17. La regina delle sigle animate torna in Cittadella con uno show e le sue indimenticabili canzoni. Domenica 4 settembre alle 18 saranno poi di scena i Gem Boy, con la loro dirompente carica di energia e amabile irriverenza. Fulcro della manifestazione Alecomics è la fiera-mercato, che ospiterà le attività commerciali che propongono materiale editoriale e fumettistico, ma anche merchandising legato al mondo della nona arte, dell’animazione e del gioco.