giovedì, Giugno 8, 2023

Grazie White Noise per averci restituito gli LCD soundsystem!

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ce lo avevano anticipato Variety e Pitchfork pochi giorni fa, ma è bellissimo appurarlo con un’esperienza diretta: gli LCD Soundsystem, che, da che si sono sciolti 11 anni fa, col tempo sono tornati in contatto per un album e negli ultimi 12 mesi hanno regalato diverse date americane, sono coinvolti nel nuovo film di Noah Baumbach con Adam Driver che ha aperto la Mostra di Venezia, White Noise. Anzi, su invito del regista, che non ha mai nascosto di essere un loro fan, hanno composto un brano, la loro prima canzone inedita in 5 anni. 

Si intitola New Body Rhumba e, avendola sentita oggi in anteprima mondiale, possiamo dire che suona 100% LCD Soundsystem e chiude benissimo nel ritmo, nel mood, ma soprattuto nelle parole – spoiler dovuto all’entusiasmo – il film distopico e irriverente che porta sul grande schermo l’omonimo romanzo di Don DeLillo. Posto che il brano uscirà come singolo, ma non conosciamo ancora la data del suo rilascio, di qui al 30 dicembre, quando dal festival del cinema White Noise si renderà disponibile per tutti gli abbonati Netflix, a far compagnia ai fan ci saranno solo la curiosità e il riascolto del loro ultimo lavoro, l’album American Dream del 2017, che ha uno spirito affine. 

La speranza è quella che stia per uscire ulteriore nuova musica e i presupposti sono buoni. In primavera, infatti, James Murphy ha condiviso sul profilo Facebook del gruppo un lungo post di aggiornamento sul passato prossimo, ma anche il futuro degli LCD Soundsystem, anche considerato il ventennale del progetto.  

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Titanic, un superfan vuole comprare un milione di vhs del film

JD è un giovane video editor che vive in Florida ma, oltre all'apparenza fresca e disimpegnata, nasconde una passione...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img