Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Qatar Tourism ha scelto di affidarsi ad un testimonial d’eccezione quale David Beckham per la nuova campagna promozionale, che precede il countdown per i Mondiali di calcio che il Paese si appresta ad ospitare – prima volta in Medio Oriente – a cavallo dei prossimi novembre e dicembre.
La campagna vede Beckham impegnato in un viaggio di 48 ore in Qatar, immerso in un’ampia gamma di attività che vanno dalla scoperta dei mercati delle spezie di Souq Waqif e della street art locale, alla cucina dei tacos, al campeggio nel deserto o, ancora, in un tour di Doha in moto.
Nel 2019, il numero dei passeggeri in transito in Qatar ha raggiunto quota 40 milioni, ma il Paese ha ricevuto solo 2,1 milioni di visitatori. Attraverso questa campagna, Qatar Tourism cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica su quelli che definisce “i pacchetti di stop over più convenienti al mondo”, incoraggiando i milioni di persone che ogni anno transitano per il paese a trascorrervi qualche giorno per scoprirne le numerose sfaccettature.
Il Qatar prevede di attrarre 1,5 milioni di tifosi durante i 28 giorni del Mondiale: secondo le stime della Fifa, il ritorno dell’evento potrebbe addirittura raggiungere i 6 miliardi di dollari.