giovedì, Aprile 18, 2024

Nilox, tre novità a IFA 22: monopattino S1 con NFC e due e-bike, Cargo e kids

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nilox ad IFA 2022 presenta S1, E-bike Cargo Light ed E-bike kids, tre nuovi prodotti che ampliano la gamma dell’azienda nell’ambito della mobilità sostenibile. Si tratta di un monopattino elettrico – definito “il più innovativo del brand” – e due biciclette elettriche, una pensata per chi con la bici va anche a fare la spesa e quindi ha bisogno di un mezzo in grado di trasportare delle buste, magari pesanti, l’altra che come suggerisce il nome è rivolta ai bambini.

NILOX S1, IL MONOPATTINO CON CHIAVE NFC

Il monopattino Nilox S1 integra gli indicatori di direzione sia davanti che dietro, così da rispettare la nuova normativa che li impone su tutti i monopattini in commercio da luglio, un display sul manubrio che mostra le informazioni che ci si aspetta in un mezzo di questo tipo – velocità, carica della batteria, modalità di marcia e cruise control – ma soprattutto un sistema di sicurezza che si avvale di un tag NFC per mitigare il rischio di furto.

imageimage

Nilox spiega che S1 può essere acceso da chiunque come tutti gli altri monopattini, ma per sbloccare il motore e partire è necessario avvicinare il tag NFC al pulsante di accensione, diversamente rimane bloccato. Il tag NFC, proprio come una chiave, può essere replicato anche sullo smartphone. Nilox S1 possiede un motore elettrico da 350 watt che lo spinge fino al limite di legge, 20 km/h, e può percorrere fino a 28 km con un pieno di energia, per il quale a batteria scarica servono 4 ore circa.

Il nuovo monopattino sarà disponibile prossimamente a 499,95 euro di listino.

E-BIKE CARGO LIGHT, ‘COME QUELLE DIFFUSE IN NORD EUROPA’

Nilox E-bike Cargo Light è “Cargo” per i portapacchi sopra le ruote anteriore e posteriore capaci di reggere fino a 25 kg, e sono dotate di fasce elastiche per stabilizzare il carico durante la marcia. Per Nilox rappresenta “il primo passo verso il trasporto di merci e di persone, ampiamente diffuse in nord Europa”. A livello tecnico la E-bike Cargo Light possiede una batteria da 36 volt e 10 Ah associata a un motore brushless da 250 watt con sensore di coppia, il cambio a 6 velocità è fornito da Shimano e insieme consentono di percorrere fino a 60 km con una velocità massima in pedalata assistita di 25 km/h (si può andare oltre contando però sulle proprie forze, senza l’assistenza elettrica).

imageimage

Il telaio in acciaio di E-Bike Cargo Light può sostenere fino a 120 kg, il moto delle ruote da 27,5 pollici con canale da 1,5 viene controllato dai freni a disco, e sia davanti che dietro delle luci a LED permettono di vedere e farsi vedere anche al calar della luce. Non poteva mancare, e non manca, un display LCD sul manubrio per avere a portata di sguardo le informazioni di base su batteria, velocità, chilometri percorsi. La E-Bike Cargo Light sarà disponibile prossimamente a 1.699,95 euro di listino.

E-BIKE KIDS, L’ELETTRICA PER I CICLISTI IN ERBA

Nilox si cimenta per la prima volta nel segmento delle bici elettriche per i più piccoli, e nel caso della novità presente a IFA 2022 sono piccoli per davvero, dai 4 ai 6 anni. Grande attenzione dunque alla stabilità di marcia e alla sicurezza, con un telaio in acciaio e larghi pneumatici da 16 pollici e freno a disco posteriore per minimizzare gli spazi di arresto.

imageimage

Sempre dietro c’è il motore elettrico da 250 watt con sei profili di velocità alimentato da una batteria al litio da 25,2 volt e 4 Ah, che garantisce 3 ore di autonomia e si ricarica in 4 ore. La E-bike kids di Nilox sarà disponibile prossimamente a 499,95 euro di listino.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mean Girls, sei un vero fan? Dimostralo con il nostro quiz

Nel lontano 2004 ha fatto il suo debutto nelle sale un film che sarebbe diventato un’icona della cultura pop,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img