domenica, Giugno 11, 2023

Il colossale set Lego dedicato al treno Hogwarts Express

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Secondo il racconto ufficiale, il treno magico Hogwarts Express è entrato in funzione sulla tratta tra il misterioso binario 9 ¾ e la scuola di stregoneria per evitare a streghe e maghi un lungo viaggio verso la scuola di stregoneria a cavallo di scope, automobili incantate o creature mitologiche: un servizio mica male per portarsi dietro tutti i bagagli e godersi il panorama in comodità. Per rendere omaggio a uno dei treni più famosi del cinema moderno, Lego ha presentato una nuova colossale edizione del suo set in versione “Collezionista”, che riproduce locomotiva, vagoni, binari e altri dettagli imperdibili. Il risultato è una costruzione da quasi 120 centimetri di lunghezza e oltre 5000 pezzi

La serie di set dedicata a Harry Potter è una delle più apprezzate e popolari sullo store Lego e l’ultima novità è pronta a fare breccia nel cuore dei fan. L’Hogwarts Express permette infatti di ricreare quattro celebri scene della saga: dal primo viaggio con l’incontro tra Harry, Hermione e Ron, fino al salvataggio del maghetto da un Dissennatore grazie al professore Remus Lupin, e a quello di Luna Lovegood dall’incantesimo di Draco Malfoy. L’ultima scena da riprodurre con il set è anche l’ultima della saga: la partenza della nuova generazione di maghi con il figlio di Harry, Albus Severus.

Il parterre di minifigure incluso nella confesione è imponente, con 20 personaggi provenienti da tutti i libri della serie. Il treno in sè è in scala 1:32 e si compone della locomotiva, del tender per il carbone e del vagone passeggeri a tre scompartimenti. Tra i dettagli ci sono una leva che consente di ricreare il realistico movimento di un treno a vapore e tre mattoncini luminosi per dare luce ai vari ambienti. Le dimensioni totali sono di 118 x 26 x 20 centimetri e in confezione ci sono anche placchette informative da esposizione.

Lego Hogwarts Express – le minifigures

C’è una piccola curiosità su questo set: un cliente lo aveva ricevuto erroneamente in anteprima al posto del Castello dei Cavalieri del Leone, rivelando al mondo la nuova edizione del trenino. Ora che è ufficilalmente stato riveleto, è possibile acquistarlo anche online sullo store Lego al prezzo non proprio accessibile di 499,99 euro.

Per chi ha un budget più limitato, ricordiamo che su Amazon è ancora disponibile la vecchia versione 2018 molto più piccola e economica, al prezzo di 75 euro. Per chi invece cerca altri cimeli e gadget a tema, c’è la nostra raccolta di oggetti da collezione dedicata proprio a Harry Potter.

Iscriviti alla newsletter Gadgetland!

Vuoi sapere tutto sui prodotti più interessanti da acquistare nei negozi, online e non solo? Gadgetland, è la newsletter di Wired che ti aggiorna sulle uscite imperdibili del momento, ma anche sulle novità in fatto di libri, film, fumetti, serie tv e tanto altro.

Arrow

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Crispr, negli Stati Uniti arriva la prima insalata modificata con editing genomico

A maggio la startup Pairwise, che si occupa di editing genomico e ha sede in North Carolina, ha presentato...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img