venerdì, Aprile 19, 2024

Lufthansa: “La nostra proposta per Ita rimane la migliore”

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Lufthansa, Alitalia,

“Dal nostro punto di vista, la nostra offerta congiunta con Msc era e continua ad essere la soluzione migliore per Ita”. Così Lufthansa in una nota, prende atto della decisione del governo italiano. Che ha “intrapreso una strada che consenta una maggiore influenza dello Stato e non preveda una completa privatizzazione di Ita”.

Più potere al Mef

La proposta della cordata Centares-Delta-Air France prevede l’acquisizione del 55% di Ita, lasciando in mano al Mef una quota del 45%, contro la proposta concorrente di Msc-Lufthansa che prevedeva l’acquisto dell’80%, lasciando in mano allo Stato solo una quota di minoranza del 20%.

“Anche senza una collaborazione con Ita- si assicura – Lufthansa mantiene un ottimo posizionamento sul mercato italiano. Con la nostra compagnia aerea italiana Air Dolomiti e con tutti i nostri marchi aerei abbiamo già una forte presenza. Con circa 4 milioni di passeggeri e oltre 130 partenze giornaliere da 21 destinazioni. Continueremo ad ampliare questo posizionamento con le nostre forze. E svilupperemo ulteriormente la nostra offerta per offrire il miglior servizio ai nostri clienti e passeggeri italiani”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mean Girls, sei un vero fan? Dimostralo con il nostro quiz

Nel lontano 2004 ha fatto il suo debutto nelle sale un film che sarebbe diventato un’icona della cultura pop,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img