Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
MINI ha annunciato il lancio della versione Multitone Edition per i suoi modelli 3 e 5 porte e Clubman. Questa particolare versione si caratterizza per una particolare colorazione del tetto della vettura oltre ad una serie di personalizzazioni specifiche dedicate agli interni. Per il mercato italiano, prezzi e disponibilità della Multitone Edition devono essere ancora comunicati. Vediamo, adesso, le principali caratteristiche di tale versione.
CARATTERISTICHE
Partiamo dal tetto che viene personalizzato con una sfumatura di colore che varia dall’Aspen White della sezione anteriore fino al Jet Black della posteriore, passando per la colorazione Melting Silver II al centro. MINI racconta che questa particolare personalizzazione è stata realizzata utilizzando un innovativo processo di verniciatura (Spry Tech). Questa tecnologia consente alla casa automobilistica di applicare tre tonalità di colore una dopo l’altra, senza attendere che si asciughino.
La MINI Multitone Edition si riconosce anche per la presenza sul tetto di quello che il costruttore chiama un “arcobaleno bianco astratto”. Questo “arcobaleno” lo troviamo anche presente su alcuni adesivi collocati su diverse parti della vettura. A seconda del modello scelto, questa versione speciale è disponibile con cerchi da 17 o da 18 pollici. La Multitone Edition per la MINI a 3 e 5 porte è disponibile solo nella tinta Sage Green. La Clubman, invece, è disponibile nella sola tonalità Indian Summer Red.
Per quanto riguarda gli interni, troviamo ancora una volta il motivo dell’arcobaleno che attraversa tutta la plancia. Lo troviamo pure sulle alette parasole e su tappetini. All’interno spicca anche il volante sportivo multifunzione in pelle con il logo “Multitone Edition”.
Non rimane che attendere maggiori informazioni sul lancio commerciale per il mercato italiano. Vale la pena di ricordare che la particolare tecnologia di colorazione “multitone” per il tetto era stata svelata per la prima volta dal costruttore inglese lo scorso anno. Adesso, il marchio punta a rilanciare questa tecnologia attraverso queste versioni speciali. Il trattamento multitone del tetto è già disponibile per la MINI elettrica.