Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
L’aeroporto internazionale dell’Umbria archivia agosto con 55.742 passeggeri transitati, una crescita del +137% rispetto all’analogo mese del 2019, quando i passeggeri furono 23.502. Nei primi otto mesi dell’anno, grazie ai 243.464 passeggeri transitati, è stato già superato dell’11% il traffico registrato nell’intero 2019, mentre il raffronto relativo al periodo gennaio – agosto riporta una crescita del +67%.
“Il risultato molto positivo – spiega una nota della direzione dell’aeroporto – si accompagna ad oggi ad un ulteriore grande obiettivo, aver erogato durante il periodo di picco una buona qualità di servizi a passeggeri e aerei durante un periodo difficile per il trasporto aereo. La chiusura di fine anno sarà sicuramente maggiore rispetto a quanto previsto dal piano industriale e supererà di gran lunga il record storico di transiti e movimenti dell’anno 2015”.
Sulla scia di una stagione estiva di grande rilancio, lo scalo di Perugia conterà sino alla fine di ottobre su un network di 16 destinazioni, domestiche e internazionali, programmate da 8 compagnie aeree e operate con 84 voli di linea settimanali da/per Catania, Palermo, Cagliari, Lamezia, Trapani, Brindisi, Bruxelles, Rotterdam, Londra Heathrow, Vienna, Barcellona, Londra Stansted, Bucarest, Malta e Tirana.