Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
La piccola Citroen Ami ha avuto un ottimo successo commerciale sin dall’inizio. Questo piccolo quadriciclo elettrico per la città è piaciuto molto, merito anche di un prezzo interessante. Come evidenzia il marchio francese, la Ami ha già conquistato oltre 23.500 clienti a livello complessivo, di cui oltre 7.800 in Italia.
Adesso, la gamma si arricchisce con l’arrivo del nuovo allestimento My Ami Tonic che si caratterizza per un specifica livrea e per un equipaggiamento ancora più ricco.
IL NUOVO ALLESTIMENTO
Entrando nei dettagli, questo allestimento si riconosce innanzitutto per la particolare personalizzazione degli esterni. Troviamo, per esempio, i paraurti o le barre al tetto, e nuovi elementi stilistici che abbinano la tinta khaki al colore giallo. Citroen aggiunge che “My Ami Tonic mostra uno nuovo frontale dove spiccano nuove personalizzazioni colorate che richiamano la forma degli occhiali da sole“. I copriruota, la mascherina nera sotto al parabrezza anteriore e i paraurti protettivi anteriori e posteriori sono gli stessi delle altre versioni del quadriciclo elettrico.
Curiosità, sulla parte inferiore dei vetri dei finestrini un adesivo indica la longitudine che corrisponde alle coordinate GPS del centro tecnico del Gruppo Stellantis, l’ADN (Automotive Design Network) situato a Vélizy. Per quanto riguarda gli interni, la My Ami Tonic offre una serie di accessori come il supporto per lo smartphone, tre vani portaoggetti, le reti di contenimento per le portiere, una rete di separazione centrale, un gancio per borsa, tappetini e il connect-box Dat@ami per collegare lo Smartphone ad Ami.
PREZZO
My Ami Tonic sarà commercializzata in Francia, Italia, Portogallo, Belgio, Gran Bretagna, Grecia, Marocco e Turchia. Con l’arrivo di questo allestimento, escono dal listino le versioni My Ami Khaki e My Ami Vibe. In Italia, My Ami Tonic è ordinabile a partire da 8.990 euro. Di seguito, il completo listino della piccola Ami per il mercato italiano.
Ricordiamo che la Ami dispone di un motore da 6 kW alimentato da una batteria da 5,5 kWh che consente un’autonomia fino a 75 km. La velocità massima arriva a 45 km/h.