Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Luxgen, marchio automobilistico di proprietà di Yulon Motor (il più grande costruttore di auto di Taiwan), ha mostrato alcune primissime immagini del suo nuovo SUV elettrico Luxgen N7. La notizia è interessante in quanto questa vettura è stata sviluppata e costruita dalla Foxtron, società che Foxconn ha costituito per operare nel settore automotive. Il colosso dell’elettronica, come sappiamo, è impegnato da diverso tempo nel settore auto attraverso alcune importanti partnership. Per esempio, Fisker si appoggerà proprio a Foxconn per sviluppare e produrre la sua futura elettrica PEAR.
Tornando alla Lexgen N7, questa vettura dispone di un design che è stato fortemente influenzato dal concept Foxtron Model C, presentato nel 2021, e che era stato disegnato da Pininfarina. Questo significa che le sue dimensioni dovrebbero essere simili a quelle del concept e quindi attestarsi a circa a 4,64 metri di lunghezza con un passo di 2,86 metri.
Purtroppo le specifiche tecniche per il momento non sono ancora state rivelate anche se il debutto sul mercato di questo SUV elettrico sarebbe atteso già per il prossimo mese di ottobre. Il SUV sarà in grado di ospitare fino a 7 passeggeri e poggia sulla piattaforma open source che Foxconn ha realizzato e che offre a tutti i costruttori che intendono sviluppare un modello a batteria.
Piattaforma che permette di integrare uno o due motori elettrici e pacchi batteria di differenti capacità. Probabile, dunque, che la Luxgen N7 sia offerta in diverse varianti con potenze e autonomie differenti. Tale modello potrebbe, in futuro, essere esportato anche al di fuori di Taiwan. Maggiori dettagli saranno comunicati più avanti ma è probabile che nel 2023 il SUV elettrico possa essere commercializzato in altri Paesi.