lunedì, Maggio 27, 2024

Maserati GranTurismo Folgore, primo video della GT: 320 km/h di velocità massima

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La nuova Maserati GranTurismo Folgore, cioè la versione elettrica della nuova generazione della GT, disporrà di una velocità massima di 320 km/h e di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,7 secondi. Questi numeri davvero molto interessanti arrivano da un filmato pubblicato all’interno del canale YouTube di Maserati dove appare la nuova auto senza alcun camuffamento in cui Klaus Busse, capo del design di Maserati, “porta a fare un giro” Sebastian Maniscalco, attore americano di origini italiane in compagnia di Maria Conti, responsabile della comunicazione di Maserati.

Il filmato segue uno schema “già visto”. L’attore americano, scettico sulle prestazioni di un’elettrica, progressivamente si ricrede conquistato dalle doti di accelerazione della GranTurismo Folgore. E alla fine del giro, dopo che Klaus Busse e Maria Conti se ne sono andati, Maniscalco sale in auto a “scappa via” per portarsela a casa.

Ma quello che è più interessante del filmato non sono tanto le scenette costruite ma alcune informazioni che progressivamente vengono fornite. Delle prestazioni abbiamo già detto. Klaus Busse aggiunge poi che l’auto dispone di una batteria da oltre 100 kWh collocata lungo il tunnel centrale.

[embedded content]

Maserati fornisce anche alcune piccole informazioni sulla ricarica. Come sappiamo, la GranTurismo Folgore dispone di un’architettura a 800 V che permette ricariche ad alta potenza. Nel video si parla di 100 km di autonomia recuperata in 5 minuti e di 100 miglia (circa 160 km) in 10 minuti.

Curiosità, nel video si parla anche degli interni ma le immagini vengono oscurate quando viene inquadrata la plancia. Insomma, se del look esterno sappiamo praticamente già tutto, dovremo aspettare la presentazione per scoprire tutte le altre caratteristiche della vettura. Il filmato è anche l’occasione per sentire per qualche istante il “sound” della GT che è stato realizzato appositamente.

Quando Maserati presenterà la nuova GranTurismo? Alla fine del filmato viene chiaramente scritto che la Global Premiere si terrà nel 2023. Una data precisa, però, al momento non è ancora stata comunicata.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Intelligenza artificiale, ingannandola e facendola andare in crisi può diventare un'arma pericolosa

“Impieghiamo molte strategie per assicurare la sicurezza dei nostri sistemi e non possiamo rivelarle tutte” prosegue Anil. Si procede...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img