sabato, Giugno 10, 2023

Perché su Twitter spopolano tweet con una sola parola da account molto seguiti

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Negli ultimi giorni sempre più account molto seguiti su Twitter stanno pubblicando misteriosi tweet di una sola parola, senza hashtag né altro. La Nasa per esempio ha pubblicato “universe” ovvero universo e il Presidente statunitense Joe Biden ha optato per “democracy” ovvero democrazia. Che cosa significano questi tweet? Si tratta di un nuovo trend partito quasi per caso nella serata di ieri e che sta diventando sempre più diffuso, e che ha già attraversato l’oceano per giungere anche da noi in Europa: ecco come funziona questo gioco della singola parola su Twitter.

Negli Usa è stato subito soprannominato one-word tweet ovvero tweet di una sola parola e risalendo ai vari post usciti nella serata di ieri sembra proprio che tutto sia iniziato dalla società ferroviaria statunitense Amtrak, che alle ore 21 del 1 settembre ha pubblicato la parola “trains” ovvero treni, tutta minuscola, senza hashtag né spiegazioni a corredo, ecco il post:

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Non è difficile a questo punto dedurre il funzionamento del one word tweet: si deve scegliere una sola parola per descriversi nel modo più efficace e preciso possibile. Appena quattro ore dopo la pubblicazione, il tweet con singola parola di Amtrack era già in trend Usa con 14.000 retweet, 85.000 like e 1400 commenti, mentre al momento della stesura di questo pezzo i valori sono più che raddoppiati. Presto molti altri account famosi sono saliti sul carro del trend come quelli già citati, ma come anche il The Washington Post che ha twittato “notizie”, o il Marriot Bonvoy che ha pubblicato “hotel”, mentre la società Bart che si occupa dei treni di San Francisco ha rivendicato scherzosamente la paternità del trend richiamando un tweet di oltre due anni fa.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Crispr, negli Stati Uniti arriva la prima insalata modificata con editing genomico

A maggio la startup Pairwise, che si occupa di editing genomico e ha sede in North Carolina, ha presentato...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img