lunedì, Giugno 5, 2023

Tutto sul foro per la selfie camera dei iPhone 14 Pro

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Manca poco al debutto dei nuovi iPhone 14 Pro che saranno svelati il prossimo 7 settembre nel corso del già confermato keynote di Apple, ma dei dispositivi rimane davvero poco da scoprire. Uno dei particolari più evidenti del rinnovato design sarà la sostituzione del controverso ma ormai diventato iconico notch con una soluzione più discreta come il foro nel display, che ospiterà la fotocamera frontale, il led di stato e una serie di componenti fondamentali per l’uso quotidiano del telefono. Finora era conosciuta come una “simil pillola”, vista la forma bombata, in realtà prende sempre più consistenza la sua natura doppia. Facciamo il punto con tutto ciò che c’è da sapere sul foro frontale dei prossimi iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

A cinque giorni dalla presentazione ufficiale, i nuovi iPhone 14 scaldano i motori con le ultime indiscrezioni, tra le quali spicca la collocazione della selfie camera dentro a un foro nel display, prerogativa dei due Pro. Oltre alla fotocamera frontale e al sensore per il riconoscimento tridimensionale del volto per FaceId, questo spazio speciale includerà anche una serie di altri componenti come i due indicatori led che informano dell’uso del microfono (arancione) e della fotocamera (verde). Come raccontato da una fonte anonima sui forum di Macrumors, i led saranno molto più brillanti dello schermo così da risultare sempre ben visibili anche con forte luce solare contro o luminosità impostata ai massimi livelli.

A differenza di quanto si ipotizzava in un primo momento, il foro non è una vera e propria pillola: non sarà cioè un unico foro di forma ovale, ma due aree vicine che saranno unite a livello visivo da una zona scura del display, con pixel tenuti appositamente spenti per una maggiore coerenza estetica. Inoltre, a seconda del menu o delle applicazioni o ancora delle notifiche da visualizzare, si potrebbe modificare la forma sempre usando l’illuminazione delle zone contigue del display. Non resta dunque che attendere l’evento del 7 settembre, che toglierà anche i veli dalla nuova generazione di Apple Watch, compreso il nuovo modello Pro più evoluto, potente (e costoso).

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I biocarburanti da grassi animali rischiano di inquinare più dei carburanti normali

Molti biocarburanti sono prodotti usando grassi animali, cosa che li rende sì bio, ma poco ecologici e ancor meno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img