Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Dall’inizio di questo mese di settembre, Andrea Crespi ha assunto il ruolo di presidente di Hyundai Italia. Si tratta della prima volta che il marchio coreano nomina, per il nostro mercato, un presidente italiano.
Sono onorato di ricevere questo incarico e ringrazio l’azienda per questa nuova opportunità. Intraprendo la nuova sfida con la passione e l’impegno di sempre. Il mio obiettivo sarà quello di rafforzare la crescita di Hyundai sul nostro mercato, esprimendone tutto il suo potenziale, con particolare attenzione alle soluzioni di mobilità elettrificata per tutti i nostri clienti.
Il manager italiano lavora in Hyundai Italia dal 2013. In precedenza, rivestiva il ruolo di Direttore Generale. Prima di arrivare in Hyundai, ha lavorato anche 4 anni presso la sede di Ford Europa in Germania. Romano, 55 anni e laureato in Economia, il nuovo presidente di Hyundai Italia dovrà affrontare le sfide che porterà l’elettrificazione oltre a dover lavorare per ampliare ulteriormente la presenza di Hyundai nel mercato italiano.
Il marchio coreano, come sappiamo, ha un ambizioso piano legato alla mobilità elettrica con l’arrivo di diversi nuovi modelli a batteria. Il prossimo a debuttare sul mercato sarà la IONIQ 6 che è stata presentata negli ultimi tempi.