Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
BMW sta portando avanti lo sviluppo della nuova generazione della Serie 5, un modello molto importante per la casa automobilistica tedesca e che sarà offerto pure in una versione 100% elettrica che si chiamerà BMW i5. Un muletto della nuova BMW Serie 5 è stato nuovamente intercettato su strada durante una sessione di test. Non è chiaro esattamene di quale versioni si tratti, ma l’aspetto interessante è che il frontale dispone di un livello di camuffamento inferiore rispetto a quanto visto in passate foto spia. Dunque, è possibile osservare meglio le novità che introdurrà il costruttore.
DESIGN EVOLUZIONE
La nuova generazione della Serie 5 sembra che disporrà di un design evoluzione di quello attuale. Non ci dovrebbe essere alcuno stravolgimento. Il doppio rene, in particolare, anche se avrà uno sviluppo orizzontale più marcato, non crescerà molto di dimensioni. Al livello del frontale si notano fari dal design sottile e non su due livelli come abbiamo visto di recente sulla nuova BMW Serie 7.
Da quelle che si può intuire guardando il posteriore dell’auto, ci saranno nuovi gruppi ottici e un disegno diverso del paraurti. Le nuove foto spia, purtroppo, non permettono di dare uno sguardo agli interni. Tuttavia, immagini passate avevano permesso di scoprire che la nuova berlina tedesca potrà contare su di una plancia dominata da un ampio pannello al cui interno troveremo i display della strumentazione e quello del sistema infotainment caratterizzato dall’utilizzo della piattaforma iDrive 8.
Parlando dei motori, la nuova generazione della BMW Serie 5 continuerà ad essere proposta con unità benzina e diesel. Non mancheranno, ovviamente, anche le versioni Plug-in. Come accennato all’inizio, ci sarà anche una versione 100% elettrica che dovrebbe essere offerta con diverse opzioni per il powertrain.
Non mancherà nemmeno la più sportiva versione M5. Parlando di questo modello, già sappiamo che adotterà un powertrain ibrido Plug-in derivato strettamente da quello scelto per il SUV XM. Il debutto della nuova generazione della Serie 5 sarebbe atteso all’inizio del 2023. Sicuramente nel corso dei prossimi mesi arriveranno informazioni più precise sulla presentazione di questa nuova vettura del marchio tedesco.
[Foto spia: CarScoops]