domenica, Marzo 26, 2023

A Gardaland arriva la festa di fine estate e poi… l’Oktoberfest!

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il prossimo 10 settembre a Gardaland arriva la Light Night: la prima edizione della festa di fine estate al parco saluta un periodo fatto di alte temperature e tuffi rinfrescanti e dà il via a una serie di appuntamenti all’insegna del divertimento, delle tradizioni e della pura magia. La Gardaland Light Night farà del parco una location ancora più emozionante e suggestiva da vivere fino all’1 di notte. Protagonisti della serata saranno la buona musica e il divertimento, ma anche gli innumerevoli giochi di luce che hanno ispirato e dato il nome all’evento pensato ad hoc per salutare l’estate 2022.

Un maestoso palco realizzato con oltre 50 metri quadrati di ledwall outdoor svetterà in particolare nella grande piazza Jumanji, main stage dell’evento, rendendo gli ospiti i veri protagonisti della serata grazie a una passerella che, per ben 12 metri, accompagnerà artisti del calibro di Merk&Kremont, Teo Mandrelli, Marco Carpentieri, Tommy Vee e Mauro Ferrucci direttamente in mezzo a essi, tutti accompagnati dalla voce di Aryfashion, pronta a far scatenare i presenti a ritmo delle hit estive, per una notte tutta da ricordare.

Gli appuntamenti proseguono poi dal 17 settembre al 2 ottobre con il Gardaland Oktoberfest, l’evento ispirato al tradizionale festival di Monaco di Baviera, diventato ormai da tempo di rilievo internazionale con festeggiamenti in ogni parte del mondo.
Restando fedele alle più antiche tradizioni dell’originale festa celebrata con cibo, birra di Monaco e innumerevoli attrazioni, Gardaland duplica il divertimento per i suoi visitatori e, oltre alle 40 attrazioni disponibili al parco, offre anche diverse specialità eno-gastronomiche della tradizione bavarese: profumi, sapori e balli ma anche decorazioni speciali come giganteschi boccali di birra, pretzel, balle di fieno e bandierine caratterizzeranno le vie del parco per un’esperienza ancor più magica, un vero viaggio nel tempo.

Proprio dal palco di piazza Jumanji, nei giorni di sabato e domenica, la mascotte Prezzemolo insieme alla bella Aurora apriranno infatti tra le altre cose i festeggiamenti con una rievocazione storica dell’evento che ha dato inizio alla tradizione dell’Oktoberfest: nell’ottobre 1810 l’allora principe Ludovico, sposò la principessa Teresa di Sassonia e tutti i cittadini di Monaco vennero invitati ai festeggiamenti che prevedevano spettacoli, ricchi banchetti e …. fiumi di birra!

Nei giorni feriali l’orario di apertura del parco sarà dalle ore 10 alle 17, mentre il sabato l’apertura si estenderà fino alle 21 e la domenica fino alle 20.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I laboratori di sicurezza dei virus pericolosi aumentano nel mondo

I laboratori per patogeni pericolosi aumentano. E non è una sorpresa, guardando al passato. Ogni volta che si è...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img