mercoledì, Marzo 22, 2023

L’Irlanda va in scena al  Festivaletteratura di Mantova, dal 7 all’11 settembre

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’Irlanda sarà presente all’edizione 2022 del Festivaletteratura di Mantova, in programma dal 7 all’11 settembre prossimi, che vede Turismo Irlandese tra i suoi sostenitori.
 
Nell’anno del centenario dell’Ulisse di Joyce, gli scrittori e le scrittrici irlandesi presenti al festival saranno così numerosi da poter dire che l’Irlanda sarà uno dei protagonisti dell’evento: tre sono infatti le giornate (9, 10 e 11 settembre), contraddistinte dal titolo “Irlanda: un’isola di voci”, in cui sarà possibile incontrarli e prendere parte al loro confronto con importanti nomi del panorama letterario contemporaneo.
Un accenno al programma: grandi autori e appassionanti confronti a tema

“Abbiamo colto con molto entusiasmo l’opportunità di essere presenti al Festivaletteratura di Mantova, un appuntamento culturale di altissimo livello nel panorama italiano ed internazionale – commenta Marcella Ercolini, direttrice di Turismo Irlandese in Italia -. La letteratura è un elemento vitale della nostra isola che, insieme agli incredibili paesaggi e alla vivacità delle nostre città, riesce a dare una tridimensionalità unica alle storie narrate dalle parole degli autori. Con molto orgoglio salutiamo la partecipazione così numerosa al festival di Mantova di autori irlandesi amati in tutto il mondo e la presenza di Turismo Irlandese vuole essere un invito a scoprire di persona l’Irlanda presente nei libri, che ha saputo e sa ispirare profondamente così tante voci di ogni epoca”.

Tra le firme irlandesi doc che parteciperanno alla tre giorni di Mantova, ci sono: John Banville, vincitore nel 2021 del premio Raymond Chandler al Noir In Festival di Milano, Peter FallonJan CarsonAnne Enright, che insieme a Christian Mascheroni, darà vita all’incontro parte del ciclo “Il fuoco sacro della letteratura”. E ancora, Sebastian Barry, Anne Griffin e con lei Elisabetta Bucciarelli per parlare di “Spiriti d’Irlanda”, Anne Enright Wlodek Goldkorn.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Terremoto tra Pakistan e Afghanistan

Un forte terremoto della durata di almeno 30 secondi è stato avvertito in gran parte del Pakistan e in...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img