Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Non è un caso che la serie Reno di Oppo sia quella di maggior successo, questa gamma di smartphone, infatti, incarna storicamente un ideale punto di equilibrio tra innovazione, tecnologia e prezzo. Questo è il plus dell’Oppo Reno8 Pro che offrendo prestazioni superiori rispetto al fratello minore Oppo Reno8 ha necessariamente un costo più alto, ma diventa piuttosto competitivo con il bundle di lancio.
A conti fatti, l’ultimo dispositivo dell’azienda cinese è praticamente un prodotto di fascia alta, appena un gradino sotto ai top di gamma, in grado di soddisfare pienamente le necessità degli utenti attendi ed esigenti che puntano ai fondamentali: belle foto, buona esperienza d’uso e autonomia.
Il design
Riprendendo ormai l’iconico elemento di design dei prodotti Oppo, quello del gruppo fotografico “affogato” nella scocca posteriore senza gradini, il Reno8 Pro è un prodotto molto piacevole al tatto con profili squadrati che assicurano un buon grip. Forse l’isola delle fotocamere è un po’ troppo grande e vistosa ma tutto sommato non disturba.
Si percepiscono tangibilmente sia la leggerezza (il peso è di soli 183 grammi), sia lo spessore piuttosto contenuto di 7,34 millimetri. Due le colorazioni a disposizione: Glazed Green e Glazed Black. La finitura specchiata della evidenzia non poco le impronte.
Display
Le dimensioni del telefono sono piuttosto importanti perché il display Amoled misura 6,7 pollici. Si tratta di uno pannello di elevata qualità a 10 bit con risoluzione 1080 x2412 pixel e cornici laterali davvero minime. La velocità di aggiornamento dinamica è di 120 Hz ma si può impostare manualmente anche a 60 Hz. Discreta la luminosità di picco di 950 nit che consente di utilizzare il dispositivo anche in contesti di forte luce ambientale. Buona invece la visualizzazione dei colori che risultano più realistici impostando la modalità “naturale”.