domenica, Marzo 26, 2023

Porsche lavora sulla seconda generazione della Taycan e sulla Panamera elettrica

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La Taycan per Porsche continua ad essere un grande successo. I numeri delle vendite della sportiva elettrica, del resto, sono molto chiari. Forte di questo successo, la casa automobilistica tedesca sta portando avanti un ambizioso progetto di elettrificazione che porterà al debutto di nuovi modelli a batteria nel corso dei prossimi anni. In particolare, il piano “electrified luxury” prevede il lancio di 6 nuove vetture elettriche entro il 2030.

Secondo quanto racconta Autocar, Porsche sta già lavorando alla seconda generazione della Taycan che arriverà nel 2027 assieme alla versione elettrica della Panamera. E per quanto riguarda la Panamera, il debutto del modello a batteria arriverà contestualmente al restyling dell’attuale generazione. Dunque, questa vettura continuerà ad essere proposta anche con motori endotermici ed ibridi.

Tornando alle nuove elettriche, entrambe poggeranno su di una versione modificata della nuova piattaforma Scalable Systems Platform (SSP) del Gruppo Volkswagen, chiamata SSP Sport. Secondo quanto racconta il rapporto, lo sviluppo della Panamera elettrica sarebbe ancora solo all’inizio. Tuttavia, pare che avrà un passo e una lunghezza complessiva simili a quelli della Panamera a passo lungo che oggi viene venduta in Cina (3.100 mm e 5.199 mm).

Tuttavia, la nuova Taycan elettrica e la Panamera elettrica non saranno i primi veicoli elettrici di casa Porsche basati sulla nuova piattaforma SSP Sport. Il primo sarà un SUV elettrico da 7 posti che dovrebbe fare il suo debutto attorno alla metà del decennio. Ricordiamo che, invece, la Porsche Macan elettrica e la Porsche Cayenne elettrica utilizzeranno la piattaforma PPE sviluppata da Porsche con Audi.

Le due nuove elettriche potranno contare su di un’architettura a 800 V ulteriormente affinata con batterie dotate di nuove celle. Oltre alla nuova architettura, queste vetture condivideranno diversi elementi tra cui la trasmissione e un sistema di assistenza alla guida di Livello 3. Informazioni molto interessanti che permettono di capire che Porsche punta a lanciare sul mercato modelli elettrici sempre più sofisticati. Non rimane che attendere ulteriori informazioni per comprendere qualcosa di più sullo sviluppo di queste nuove elettriche.

Ricordiamo che il prossimo modello elettrico a debuttare di casa Posche sarà la Macan elettrica che arriverà nel 2024, in ritardo rispetto ai piani iniziali visto che il SUV elettrico che abbiamo visto in diverse foto spia doveva debuttare nel 2023.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I laboratori di sicurezza dei virus pericolosi aumentano nel mondo

I laboratori per patogeni pericolosi aumentano. E non è una sorpresa, guardando al passato. Ogni volta che si è...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img