Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
The Crown o realtà? Il confine è sempre più labile. Mentre le vicende della famiglia reale, tra l’anniversario di Lady Diana e le dichiarazioni di Meghan Markle, nonché la freddezza di William e Kate nei confronti di Harry e la moglie, continuano a tener banco sui tabloid e non solo, c’è chi aspetta con ansia l’arrivo della nuova stagione della serie Netflix che racconta fatti pubblici e privati della Corona britannica. Il quinto ciclo di episodi, appunto, sbarcherà sulla piattaforma di streaming il prossimo novembre, ma nel frattempo nei giorni scorsi sono state diffuse alcune novità importanti riguardo al cast. E le new entry riguardano proprio i duchi di Cambridge William e Kate.
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Dopo un lunghissimo casting, infatti, è stato ufficializzato chi interpreterà i due innamorati nella sesta stagione della serie. Per quanto riguarda il principe William saranno due gli attori a ricoprire il ruolo: prima toccherà all’adolescente Rufus Kampa, al suo debutto televisivo ma con diversi ruoli teatrali nel West End, che gli darà il volto fino ai 15 anni, ovvero fino al 1997, anno della tragica morte della madre Diana; successivamente, toccherà a Ed McVey ricoprire la parte nei suoi anni da giovane adulto. Anni cruciali, del resto, perché proprio in questo periodo il futuro re ha incontrato Kate Middleton, la studentessa di storia dell’arte che sarebbe divenuta la sua sposa. A interpretare lei è stata scelta Meg Bellamy, qui al suo primo ruolo di rilievo in una produzione professionale.
La sesta stagione, in arrivo presumibilmente nel 2023, ha iniziato le riprese proprio in questi giorni. Il creatore e showrunner Peter Morgan ha dichiarato che The Crown non arriverà a raccontare gli eventi fino ai giorni nostri, quindi includendo la faida nata dal rapporto tra Harry e Meghan, ma si dovrebbe fermare agli inizi degli anni Duemila con appunto il fidanzamento di William e Kate. Nel frattempo sappiamo già che dalla quinta stagione avremo un cast rinnovato, con Imelda Staunton a interpretare la regina Elisabetta, Jonathan Pryce sarà invece il principe Filippo, ed Elizabeth Debicki e Dominic West daranno il volto rispettivamente a Diana e Carlo. Tra l’altro proprio il figlio di quest’ultimo, Senan West, sarà il primo attore a calarsi nella parte di un giovanissimo principe Williams.