Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Trieste Airport celebra il sodalizio con Lufthansa, al giro di boa dei primi 35 anni fa. Una storia cominciata il 31 agosto 1987 con il decollo del primo volo da Trieste per Monaco: oggi la compagnia aerea tedesca è leader di mercato e lo scalo friulano gestisce 11 voli settimanali da/per Francoforte.
L’anniversario “è il segnale della presenza costante di Lufthansa in Friuli Venezia Giulia – ha dichiarato Gabriella Galantis, senior director sales Southern Europe Lufthansa Group – grazie ad un collegamento giornaliero con il nostro principale hub che favorisce gli scambi commerciali con la Germania e il resto del mondo ed incentiva ulteriormente il traffico turistico verso questa splendida regione”.
“Quella con Lufthansa è una partnership da sempre fondamentale per il nostro territorio che propone collegamenti fondamentali sia per il traffico business che turistico – ha sottolineato Marco Consalvo, amministratore delegato di Trieste Airport -. Il nostro auspicio è continuare a crescere insieme per potenziare ulteriormente il collegamento con Francoforte e reintrodurre quanto prima quello storico da/per Monaco di Baviera, particolarmente apprezzato e richiesto dalla clientela regionale.”