domenica, Aprile 2, 2023

Come mettere i tuoi link in bio: i migliori servizi per Instagram, Twitter e altri social

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Capita molto spesso di leggere “link in bio” in un post su Instagram per rimandare i follower a un sito dato che non è possibile inserire collegamenti cliccabili nella didascalia di una foto o di un video reel. I cosiddetti link in bio sono appunto indirizzi url che fanno da smistamento dalla descrizione (o biografia) del proprio profilo verso pagine specifiche del web oppure aprono un elenco con rimandi cliccabili a una serie di altri portali social, siti personali o qualsivoglia destinazione. Ecco una serie di servizi gratuiti o a pagamento sui quali puntare per allestire un efficace link in bio sul proprio profilo su Instagram, Twitter, TikTok e altri portali social.

Abbiamo selezionato cinque servizi che possono tornare molto utili per realizzare un proprio link in bio: sono tutti utilizzabili gratuitamente nella loro versione base, salvo aprire a extra e funzioni aggiuntive dietro abbonamento mensile, che è consigliabile per soluzioni aziendali oppure per chi lavora sul web come creativo o influencer (o presunto tale) e vuole sfruttare al meglio tutti gli spazi disponibili. Ecco la lista:

Linktree – è forse il servizio più conosciuto e diffuso, utilizzabile gratuitamente nella sua versione base per scegliere un nome utente che fa da url alla quale collegare il proprio sito personale, altri social, video, musica, podcast, negozi e qualsiasi altro spazio. Con un abbonamento di circa 6 euro al mese i link sono illimitati, si accede a analitiche e più personalizzazioni. 

Start Page – funziona in modo del tutto simile a Linktree ma con un’interfaccia più essenziale e con la possibilità di allestire una propria pagina personale con anche video o foto una volta cliccato sul link in bio. La versione a pagamento da 6 euro circa garantisce l’accesso al tracciamento clic e strumenti di analisi.

Campsite – per chi cerca ancora più semplicità c’è questo servizio senza troppi fronzoli con una configurazione drag and drop dei link da elencare nella pagina link in bio con la possibilità di collegare in modo ordinato i social attraverso le icone e altri link in lista, aggiungendo anche video o altri elementi e sfruttando opzioni a pagamento (da 7 euro in su) per più opzioni di personalizzazione e analitica.

Lnk.bio – con la versione free che garantisce link illimitati per la lista e la possibilità di aggiungere foto, questo servizio è tra i più economici nella versione premium con statistiche, url personalizzabili e altre opzioni visto che richiede 99 centesimi al mese oppure 9,99 euro per tutta la vita.

Linkfire – una soluzione più professionale e personalizzabile, che si può provare gratuitamente sul breve periodo prima di sottoscrivere un abbonamento che parte da circa 10 euro con opzioni di tracciamento dei clic fino alla versione più professionale da circa 100 euro al mese per grandi portali in modo particolare per profili con fan da coinvolgere in campagne promozionali e di marketing.

I link in bio sono tra i trucchi più utili e efficienti per sfruttare al meglio le opportunità messe sul piatto dai social network, ecco una serie di consigli da imparare subito per Instagram e quelli dedicati a TikTok.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Donne, l'odio online va di pari passo con gli attacchi ai diritti

In Italia, le donne in politica più soggette a campagne di disinformazione e odio sono quelle che sostengono i...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img