domenica, Marzo 26, 2023

Sudafrica: ritorno significativo dei turisti europei nel primo semestre 2022

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Con oltre 2,2 milioni di arrivi internazionali il Sudafrica archivia il primo semestre 2022 marcando una netta ripresa dell’industria turistica, una crescita del 147% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Secondo i dati presentati dal ministro del turismo, Lindiwe Sisulu, nel periodo gennaio-giugno l’Europa ha registrato il maggior numero di arrivi turistici con un aumento del 563%, seguita dagli Stati Uniti con un +331%. Gli arrivi dall’Asia e dal Pacifico sono più lenti rispetto ad altre aree, a causa della chiusura delle frontiere e delle rigide politiche di viaggio tuttora in vigore. L’industria aerea africana ha portato più di 1,6 milioni di viaggiatori nel Paese, con un aumento del 109% sull’anno scorso, ma ancora al di sotto del 50% rispetto ai livelli del 2019.

“Siamo pronti per una straordinaria ripresa e una successiva crescita positiva per l’intero settore turistico – ha dichiarato Sisulu -. Stiamo anche assistendo a un costante aumento della capacità aerea globale (…) Continueremo a intensificare la comunicazione mirata sulle nostre piattaforme digitali per vendere la destinazione Sudafrica, invitando i viaggiatori di tutto il mondo a ‘Vivere di nuovo’ (‘Live Again’) con noi”.

Il Sudafrica prevede che gli arrivi turistici raggiungeranno i livelli del 2019 nel 2025.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I laboratori di sicurezza dei virus pericolosi aumentano nel mondo

I laboratori per patogeni pericolosi aumentano. E non è una sorpresa, guardando al passato. Ogni volta che si è...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img