martedì, Aprile 16, 2024

Cagliari: estate positiva per l’aeroporto, boom del traffico domestico

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’aeroporto di Cagliari ha stabilito un nuovo record assoluto per il traffico domestico, che tra maggio e agosto 2022 ha totalizzato circa 1,5 milioni di passeggeri. Negli ultimi quattro mesi, complessivamente, i passeggeri sono stati circa 2,1 milioni. Come riporta La Nuova Sardegna, se il dato complessivo conferma in pieno i valori pre-pandemia, è il segmento domestico che fa registrare il dato più alto di sempre, con una crescita nei confronti dello stesso periodo del 2019 di circa il 6% e di oltre il 37% rispetto al 2021.

Andamento positivo comunque anche per il traffico internazionale che, nella stagione estiva 2022, ha registrato un +137% rispetto 2021 e un sensibile avvicinamento ai dati del 2019 che evidenzia il recupero di circa il 90% di tutto il traffico estero pre-pandemia.

Il bilancio dei primi otto mesi del 2022, parla di 3 milioni di passeggeri, dato che mostra una crescita dell’88% nel raffronto con lo stesso periodo del 2021.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Israele, X è invasa dalla fake news sull'attacco dell'Iran

Nelle ore successive all'attacco con droni e missili sferrato dall'Iran contro Israele il 13 aprile, su X sono circolati...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img