Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
L’appuntamento è per stasera alle 21. Al Maradona per i tifosi pronti a seguire il match dal vivo, su Amazon Prime Video per tutti gli altri: Napoli-Liverpool è la sfida di questo mercoledì sera di Champions League, con gli azzurri di Luciano Spalletti che dopo due anni tornano a competere per il massimo titolo europeo. Un esordio non semplice, certo, per la formazione partenopea, che ospiterà in casa il Liverpool di Klopp e i suoi campioni (tra cui, ovviamente, anche Salah, già immortalato durante una passeggiata sul lungomare del capoluogo campano).
Le italiane in Champions League
Il Napoli scende in campo contro il Liverpool per questo esordio di Champions League 2022/2023, mentre a Milano, in contemporanea, l’Inter ospita a San Siro il Bayern Monaco. Non semplice, in ogni caso, il debutto di ieri sera delle italiane: il Milan ha portato a casa un pareggio nella sfida in trasferta contro il Salisburgo, mentre la Juventus ha dovuto arrendere in casa del Paris Saint-Germain per 2-1, con doppietta di Mbappé.
Napoli-Liverpool, le statistiche
La sfida tra Napoli e Liverpool va a inserirsi tra i match del Gruppo A, in cui troviamo anche Ajax e Rangers. Da notare che in passato il Napoli non ha mai perso contro il Liverpool in uno scontro casalingo: due le vittorie in Champions League da parte degli azzurri, nel 2018-2019 (per 1-0) e nel 2019-2020 (per 2-0), a cui va ad aggiungersi il pareggio per 0-0 in Europa League del 2010. Con un totale di zero gol subiti in tre match. Al contempo, la formazione campana si è sempre dimostrata un osso particolarmente duro per Klopp: ai tempi del Borussia Dortmund, addirittura, il tecnico tedesco uscì sconfitto dallo stadio di Napoli con tanto di espulsione.
Dove vedere la partita di stasera in streaming (anche gratis)
La partita Napoli-Liverpool sarà trasmessa in diretta streaming su Amazon Prime Video, il servizio di Amazon che anche quest’anno detiene l’esclusiva di una delle sfide dei mercoledì di Champions League. Chi è dunque già abbonato a Prime Video – piattaforma che, lo ricordiamo, ospita anche film e serie tv, tra cui la nuova serie prequel de Il Signore degli Anelli – troverà il link direttamente sulla homepage del servizio, attraverso cui avrà la possibilità di vedere la partita in streaming HD. Chi invece non è ancora abbonato – ma è comunque alla ricerca di un modo per vedere in streaming la partita di stasera tra Napoli e Liverpool (anche gratis) – può registrarsi in pochi passaggi a Prime Video e usufruire dei 30 giorni di prova gratuita che il servizio mette a disposizione dei nuovi utenti: per attivare questo periodo di prova è sufficiente iscriversi qui. Alla fine dei 30 giorni sarà poi possibile scegliere di continuare a vedere le proposte Amazon, al costo di 3,99 euro al mese o 36 euro all’anno, o disdire la sottoscrizione, senza alcuna spesa aggiuntiva.