mercoledì, Marzo 22, 2023

Hotel Villa Ricci, il focus è su benessere e tradizione

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Tradizione, accoglienza e rinnovamento. Ecco gli ingredienti fondamentali per accogliere i propri ospiti in oltre 60 anni di attività. Per l’Hotel Villa Ricci di Chianciano Terme accogliere significa andare incontro a tutte le esigenze della clientela.

La famiglia proprietaria della struttura ha cominciato a muovere i primi passi nel turismo nel lontano 1958. «Mia nonna Elide – spiega Simonetta Mencarelli, proprietaria – ha iniziato come affittacamere, seguendo una tendenza che spingeva nuovi “investitori” a passare dalla terra all’accoglienza dei primi turisti. La struttura odierna risale al 1981 e comprende 90 camere. Da allora abbiamo fatto molti investimenti: nel 1986 abbiamo inaugurato una sala Convegni da 250 posti, nel 2008 abbiamo aperto il Centro Benessere Olistico ulteriormente arricchito nel 2011».

L’area di Chianciano è conosciuta per il prodotto termale, che negli anni si è trasformato.

«La provincia di Siena è l’unica al mondo – aggiunge Mencarelli – a proporre un circuito di 9 centri termali. Un’offerta di grande livello in un contesto paesaggistico, culturale e storico di eccellenza che attira anche chi punta sull’enogastronomia, i percorsi in bike e in moto».

Una lungimiranza di tutto rispetto che negli anni ha aiutato la proprietà del Villa Ricci a comprendere le necessità del mercato, ovvero le diverse fasi che il settore termale ha attraversato. «Abbiamo comunque una clientela che continua a sceglierci negli anni – commenta Mencarelli – ma siamo riusciti a trovare nuovi filoni, come quello olistico sul quale abbiamo investito molto».

Il Villa Ricci comprende anche il ristorante La Coccola, aperto anche agli esterni, punto di forza dell’offerta con una vasta scelta di piatti della tradizione toscana, con ingredienti a Km O.

Per quanto riguarda l’offerta Benessere, il Villa Ricci si distingue per l’eccellenza dei trattamenti e dei servizi. «Il Salone dell’Acqua – conclude Mencarelli – è il cuore pulsante del nostro Centro Benessere Olistico, grande vasca di 80mq, con acqua riscaldata a temperatura costante di 34°C. Una volta immersi è possibile sperimentare un vero e proprio trattamento benessere grazie ad una combinazione di percorsi di idromassaggio accompagnati da cromoterapia e musicoterapia. C’è anche una grande area dedicata con 4 cabine trattamenti, dove l’acqua “elemento primordiale” è utilizzata in tutte le sue forme. Una rivisitazione moderna di ancestrali metodi di cura per favorire salute e benessere».

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Terremoto tra Pakistan e Afghanistan

Un forte terremoto della durata di almeno 30 secondi è stato avvertito in gran parte del Pakistan e in...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img