domenica, Marzo 26, 2023

Jeep Jeepster, nuove foto spia del B-SUV

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

C’è molta attesa per il nuovo B-SUV di Jeep che sarà proposto anche in una versione 100% elettrica. Modello che potrebbe chiamarsi Jeepster. Di tale vettura ne abbiamo parlato diverse volte anche grazie ad una serie di immagini condivise direttamente da Stellantis. Domani si terrà l’evento 4xe Day e secondo alcune indiscrezioni, pare che la Jeepster possa essere tra le protagoniste. Durante questo appuntamento, Jeep parlerà dei suoi piani di elettrificazione e sembra che il nuovo B-SUV possa fare una prima apparizione ufficiale.

Ne sapremo ovviamente di più domani. Nel frattempo, questo modello è stato il protagonista di nuove foto spia pubblicate da Walter Vayr (Gabetz Spy Unit) attraverso i suoi canali social.

PRODOTTO IN POLONIA

Le nuove immagini mostrano il B-SUV ancora camuffato. Del suo design sappiamo, comunque, già diverse cose grazie alle immagini viste in passato, soprattutto quelle prive di camuffamento. Questa vettura disporrà di dimensioni inferiori a quelle delle Renegade, con una lunghezza attorno ai 4,1 metri. Lo stile sarà sempre quello classico di Jeep caratterizzato dalla presenza della mascherina con 7 feritoie che nel modello elettrico sarà chiusa vista l’assenza del motore endotermico.

Non ci sono foto dell’abitacolo ma sicuramente troveremo la strumentazione digitale ed un sistema infotainment di ultima generazione. Il modello 100% elettrico è quello più atteso. Si dovrebbe basare sulla piattaforma eCMP (ex Gruppo PSA) già utilizzata su altri modelli del Gruppo Stellantis. Se fosse davvero così, molto probabilmente avremo un motore da 100 kW (136 CV) alimentato da una batteria da 50 kWh. L’autonomia dovrebbe aggirarsi attorno ai 320-340 km. Si tratta ovviamente di ipotesi in attesa dei dati ufficiali che permetteranno di capire meglio le caratteristiche di questo B-SUV.

Queste nuove foto spia confermano che Jeep sta testando anche versioni dotate di motori endotermici (probabilmente con tecnologia mild hybrid). Tuttavia, se la Jeepster sarà mostrata durante l’evento 4xe Day, è possibile che si parli solamente della versione 100% elettrica. Fortunatamente, domani ne sapremo molto di più.

L’unica certezza, ad oggi, è che questo B-SUV sarà costruito presso lo stabilimento polacco di Tychy dove saranno prodotti i B-SUV di Fiat e Alfa Romeo che poggeranno sulla medesima architettura del modello Jeep. Ancora troppo presto per poter parlare dei possibili prezzi.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I laboratori di sicurezza dei virus pericolosi aumentano nel mondo

I laboratori per patogeni pericolosi aumentano. E non è una sorpresa, guardando al passato. Ogni volta che si è...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img