mercoledì, Marzo 22, 2023

JUICE CHARGER me 3, la nuova wallbox Plug and Play per la casa o per il B2B

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Juice Technology ha lanciato sul mercato una nuova evoluzione della wallbox JUICE CHARGER me, un prodotto semplice da utilizzare, compatto, Plug and Play e già pre-configurato, pensato sia per la casa e sia per il B2B. Un prodotto non solo per la casa ma che strizza l’occhio anche alle aziende o al mondo business (si pensi ai grandi parcheggi che vogliono offrire servizi di ricarica). Prima del lancio commerciale, la nuova JUICE CHARGER me 3 ha già ottenuto un importante riconoscimento. Infatti, è stata premiata con il Red Dot Award. La nuova wallbox è disponibile in versione base a partire da 1.199 euro (IVA inclusa). Scopriamo, adesso, le sue principali caratteristiche.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE


image

La nuova wallbox JUICE CHARGER me 3 è stata progettata per essere ancora più sicura. Infatti, grazie alla classe di protezione IP67, questo prodotto offre ora una tenuta totale alla polvere e ai liquidi che garantisce una maggiore durata nell’utilizzo all’aperto. L’azienda ha aggiornato anche il design della wallbox. Da evidenziare che il frontalino è intercambiabile, cosa che permette di adottare decorazioni personalizzate o di apporre il proprio marchio.

La sofisticata architettura dell’involucro con nuova box interna riduce il tempo di montaggio a meno di tre minuti, indipendentemente dal fatto che la linea di alimentazione sia a sbalzo o a incasso nel montaggio a parete o che il caricabatterie venga invece montato su colonnina. Tutte le linee di allacciamento, come i cavi di rete, di ricarica ed eventualmente il cavo Ethernet, restano sempre connesse con sistema antimanomissioni.

JUICE CHARGER me 3 supporta la ricarica monofase, bifase e trifase da 6A a 32A (monofase a 230V o trifase a 400V), con potenza fino a 22 kW. La versione standard di serie con una potenza erogata fino a 11 kW può erogare fino a 22 kW grazie a un apposito software. L’hardware, infatti, è già predisposto alla maggiore potenza. Questa wallbox per la ricarica in corrente alternata dispone di un cavo di Tipo 2.

image

Indipendentemente dalla versione, JUICE CHARGER me 3 può essere ordinata a scelta con un contatore (tarato) conforme a MID direttamente consultabile e, come opzione ulteriore, con un interruttore magnetotermico/differenziale integrato. In tal modo la corrente di carica viene fatturata con esattezza in base al consumo e l’apparecchio può essere integrato con facilità e in modo economico nei sistemi di distribuzione dell’energia elettrica. La comunicazione con il sistema backend JUICE EXO e gli aggiornamenti dell’apparecchio sono effettuati, a scelta, via “etere” tramite WLAN oppure con cavo via Ethernet.

[embedded content]

Funzioni innovative quali l’avvio automatico del processo di carica tramite “Plug and Charge” (secondo ISO 15118) come alternativa all’attivazione mediante scheda RFID, oppure la funzione di gestione del carico fino a 250 unità, integrata di serie, rimangono disponibili anche nella nuova versione e rendono la wallbox confortevole, facilmente ampliabile e soprattutto a prova di futuro.

Christoph Erni, CEO e fondatore di Juice Technology, ha commentato così il lancio della nuova wallbox:

Questo apparecchio è intuitivo e a prova di elettricista. Abbiamo messo al lavoro cento installatori senza istruzioni e tutti l’hanno montato e messo in funzione in un batter d’occhio senza commettere errori. L’utilizzo è inequivocabile e la stazione non necessita di alcun genere di manutenzione. Tutto questo aumenta il piacere di utilizzo e consente di risparmiare sui costi.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Terremoto tra Pakistan e Afghanistan

Un forte terremoto della durata di almeno 30 secondi è stato avvertito in gran parte del Pakistan e in...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img