domenica, Marzo 26, 2023

KTM X-Bow GT-XR, nuova supercar stradale con motore Audi

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

KTM X-Bow è una famiglia di supercar nate per essere velocissime tra le curve di una pista. Adesso, il costruttore ha presentato la nuova versione stradale GT-XR della sua X-Bow. Si tratta di un modello pensato per offrire su strada le stesse emozioni alla guida dei modelli da pista. La base di partenza della KTM GT-XR, prodotta a Graz, in Austria, è la KTM X-BOW GT2. Il prezzo è alla portata di pochi fortunati collezionisti che non hanno problemi di budget. Infatti, la KTM X-Bow GT-XR parte da 284.900 euro, tasse escluse.

VELOCISSIMA


image

Rispetto alla versione da pista, la GT-XR presenta un’aerodinamica meno esasperata, ma non per questo meno raffinata. Ogni dettaglio, infatti, è stato studiato per la massima efficienza aerodinamica e aumentare il carico a disposizione. Troviamo, per sempio, un sottoscocca carenato ed un ampio spoiler posteriore.

La supercar può contare anche su di una monoscocca in carbonio che contribuisce a limitare il peso a secco a 1.130 kg, con una ripartizione 44:56. L’abitacolo può ospitare solamente due persone e si caratterizza per offrire alcuni elementi che sembrano arrivare dal mondo della Formula 1 come il volante removibile con display LED integrato. Trattandosi di un modello pensato per poter essere utilizzato su strada troviamo il servosterzo, la telecamera posteriore per il parcheggio, gli specchietti retrovisori digitali, l’aria condizionata e un serbatoio per la benzina da 96 litri in grado di permettere anche viaggi di 1.000 km. Presente anche un piccolo vano di carico da 160 litri.

Il cuore di questa vettura è un motore turbo 5 cilindri di 2,5 litri di cilindrata di derivazione Audi. Questa unità eroga 500 CV (368 kW) con 581 Nm di coppia massima. L’unità è abbinata ad un cambio automatico a doppia frizione a 7 marce. La trazione è posteriore. Parlando delle prestazioni, KTM afferma che la sua vettura è in grado di raggiungere una velocità massima di 280 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi.

[embedded content]

KTM X-Bow GT-XR misura 4.626 mm lunghezza x 2.041 mm larghezza x 1.164 mm altezza, con un passo di 2850 mm. Davanti abbiamo cerchi da 19 pollici, mentre al posteriore da 20 pollici. Il raggio di sterzata è di 13 metri.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I laboratori di sicurezza dei virus pericolosi aumentano nel mondo

I laboratori per patogeni pericolosi aumentano. E non è una sorpresa, guardando al passato. Ogni volta che si è...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img