martedì, Aprile 23, 2024

La casa automobilistica Pagani ha creato una macchina fotografica a grande formato

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il noto brand italiano di supercar, Pagani, ha presentato un insolito prodotto che poco ha a vedere con il mondo delle quattro ruote: si tratta infatti di una suggestiva macchina fotografica di grande formato in collaborazione con la società specializzata Gibellini. In grado di scattare immagini 8 x 10 pollici in modo analogico, questo strumento professionale dal sapore vintage sarà prodotto in edizione estremamente limitata in appena 75 unità, delle quali le prime 30 saranno regalate a chi in garage ha già parcheggiata una Pagani. Entrambe le società coinvolte in questa singolare collaborazione sono basate a Modena e non è azzardato immaginare come la macchina fotografica di grande formato Pagani diventerà presto un pezzo da collezione da conservare con cura.

Manca poco al debutto dell’attesa Pagani C10, la nuova supercar V12 da oltre 800 cavalli che sarà presentata al prossimo 12 settembre con a bordo un motore biturbo prodotto da Mercedes AMG e con trasmissione automatiche e anche manuali, strizzando l’occhio ai puristi. Nell’attesa di vedere da vicino l’esclusiva fuoriserie ultra aerodinamica che proseguirà il discorso tracciato da Zonda e Huayra, Pagani stupisce tutti con una particolare macchina fotografica di grande formato prodotto in collaborazione con Gibellini e realizzato interamente in alluminio e titanio. La Gibellini GP810HP è in grado di muovere in modo indipendente e di quattro step rispettivamente il piano focale e il piano dell’obiettivo per offrire effetti creativi sulla pellicola, sfruttando un sistema a cuscinetti a sfera. 

Pagani Gibellini GP810HP

Per esempiospiegano i progettisti – la convergenza degli edifici può essere corretta nella fotografia architettonica, elementi distanti tra loro possono essere posti sullo stesso piano focale o i volti possono essere sfocati nei ritratti“. Con un peso di 4.7 chilogrammi, la macchina fotografica di grande formato scatta immagini in bianco e nero regolando la messa a fuoco manuale con manopole a destra e a sinistra. Ognuna delle 75 fotocamere può essere personalizzata per colori (dal pelle al rosso fino al bianco) e dettagli oppure accessori con custodie e borse in pelle identica a quella degli interni delle Pagani e anche un immancabile treppiede in fibra di carbonio e alluminio. Si potrà acquistare la GP810Hp esclusivamente presso i canali Pagani Automobili ufficiali a prezzi che dovrebbero aggirarsi attorno ai 75.000 euro.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Autovelox, multa: perché è importate sapere se è omologato

Le multe per eccesso di velocità rilevate dagli autovelox non sono valide se l’apparecchio non è stato omologato. Lo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img