Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Air Astana Group definisce nuovi piani di sviluppo in parallelo al già programmato ampliamento della flotta a 59 aeromobili entro il 2025 e a prospettive in larga parte positive.
Entro fine 2022 entreranno in servizio due ulteriori Airbus A321LR, raggiungendo un totale di 10 aeromobili, mentre per la divisione low cost, FlyArystan aggiungerà 3 ulteriori Airbus A320neo, portando la flotta ad un totale di 4 aeromobili. Il gruppo ha preso in consegna 13 nuovi aeromobili tra metà 2020 e marzo 2022, con altri 24 aeromobili che devono aggiungersi alla flotta entro metà 2025. Un processo di modernizzazione che vedrà la sostituzione di alcuni vecchi aeromobili.
E sempre entro fine anno sarà inaugurato un nuovo centro di addestramento degli equipaggi a Nur Sultan, realizzato con un investimento di 10 milioni di dollari.
Quest’anno intanto il gruppo Air Astana ha trasportato 3,9 milioni di persone durante i primi 7 mesi, il 9% in più rispetto allo stesso periodo nel 2021. Il network è stato allargato verso destinazioni quali Londra e Istanbul, oltre al lancio del nuovo servizio verso la Grecia. Nei prossimi mesi, le frequenze verso Dubai, Delhi e Phuket saranno aumentate e verranno ripresi i servizi verso Bangkok, un passo importante nel ricostruire il network in Asia.
“Air Astana si è rapidamente ripresa nonostante un serie di sfide operative che si sono presentate quest’anno – ha dichiarato Peter Foster, presidente e ceo di Air Astana Group -. Considerate le forti aspettative di crescita sia nei mercati internazionali che domestici, è ora tempo per il Gruppo di ampliare significativamente la flotta e di investire in nuove strutture per il training dei piloti e per la manutenzione, così da poter raggiungere obiettivi a lungo termine”.