domenica, Marzo 26, 2023

Bugatti, niente auto elettriche e SUV nei prossimi 10 anni

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Anche case automobilistiche specializzate in auto ad altissime prestazioni come Lamborghini e Ferrari hanno deciso di lanciare sul mercato modelli SUV. La Ferrari, in particolare, presenterà il suo primo SUV proprio tra pochissimi giorni. A quanto pare, però, Bugatti non seguirà questa strada, almeno per il momento. Con il marchio passato sotto il controllo di Rimac, c’era curiosità nello scoprire come saranno le Bugatti del futuro.

All’interno di un’intervista con la rivista tedesca Automobilwoche, Mate Rimac ha rivelato che nei prossimi 10 anni non bisognerà attendersi l’arrivo di SUV a marchio Bugatti. Inoltre, sempre nei prossimi 10 anni non sarà presentato alcun modello 100% elettrico.

La scelta di non presentare una vettura elettrica stupisce, soprattutto pensando che oramai un po’ tutti i marchi di lusso stanno sviluppando un modello a batteria. La Ferrari, per esempio, dovrebbe presentare il suo primo modello a batteria attorno al 2025. Lamborghini, invece, circa un paio di anni dopo. Inoltre, oggi Bugatti potrebbe sfruttare la grandi competenze di Rimac nel campo delle auto elettriche.

In ogni caso, anche se un modello 100% elettrico non lo vedremo tanto presto, Bugatti non può certo ignorare l’elettrificazione visto che le normative sempre più stringenti sulle emissioni inquinanti avranno un impatto sulla sua produzione. Proprio a causa delle normative, Bugatti ha dovuto “pensionare” il suo W16 con la roadster Mistral. Inoltre, Mate Rimac ha ammesso che l’hypercar in arrivo nel 2024 disporrà di un powertrain fortemente elettrificato. Dunque, Bugatti punterà, per il momento, sull’ibrido Plug-in.

Informazioni tecniche precise su questa unità non ce ne sono. Sicuramente, Bugatti potrà sfruttare le sinergie con Rimac e il Gruppo Volkswagen per sviluppare questo nuovo powertrain. Per il momento, sappiamo solo che uno degli obiettivi è quello di disporre di almeno 50 km di autonomia in modalità solo elettrica.

Informazioni, dunque, che permettono di capire un po’ meglio la direzione che prenderà Bugatti nel prossimo futuro. Quindi, non rimane che attendere ulteriori dettagli sulle future vetture ad altissime prestazioni che questa casa automobilistica lancerà sul mercato.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I laboratori di sicurezza dei virus pericolosi aumentano nel mondo

I laboratori per patogeni pericolosi aumentano. E non è una sorpresa, guardando al passato. Ogni volta che si è...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img