giovedì, Marzo 30, 2023

La nuova versione di Ps5 apparsa in Australia

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

C’è una nuova versione di Ps5 in giro, più precisamente in Austalia, e anche se all’esterno sembra identica a quella che ha debuttato ormai quasi due anni fa e a quella comparsa nel 2021 (ovvero la CFI-1100) il modello contraddistinto dalla sigla CFI-1200 è stato modificato nella componentistica interna – in modo particolare a livello di scheda madre e di dissipatore di calore – come dimostrato da un video di smontaggio che ne racconta i segreti nascosti. Secondo l’autore del filmato, il risultato riscontrabile è un minore consumo di elettricità e dunque una maggiore affidabilità anche sul lungo periodo. Ma è anche più difficile sostituire alcuni pezzi.

Per ora sono due le versioni note della Ps5 con quella originale apparsa nel 2020 e quella leggermente rivista che ha fatto capolino nel 2021 con modifiche minori. Ma una terza variante ha iniziato a diffondersi da fine agosto 2022 in alcune parti del mondo come l’Australia, con componenti e un assemblaggio differenti rispetto al passato. Come mostrato dallo youtuber Austin Evans nel video di teardown, la scheda madre della nuova Ps5 è più piccola così come è più compatto anche il dissipatore di calore, che sfrutta un tubo di canalizzazione spostato rispetto ai precedenti. Al contempo, anche la memoria ssd sembra più protetta.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

il video di teardown della nuova Ps5

Il risultato è una perdita di peso complessivo di 200 grammi e un minore consumo di elettricità, come dimostrato giocando a Astro’s Playroom su tutte e tre le varianti di Ps5 e riscontrando un assorbimento di 218 watt per la prima versione, di 229 watt per la seconda e di 201 watt per la terza. Le modifiche della nuova Ps5 sono verosimilmente dovute alla difficoltà di reperire i componenti in questo periodo in cui la domanda supera abbondantemente l’offerta: secondo lo youtuber c’è anche un lato negativo del cambio di design interno, visto che la batteria è ora alloggiata al di sotto del dissipatore e per un’eventuale sostituzione è necessario smontare quasi tutta la console.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Offerte di Primavera Amazon, i prodotti più cercati dai lettori

Anche le Offerte di Primavera Amazon stanno per volgere al termine, con gli sconti che terminano ufficialmente alle 23:59...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img