Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Tenetevi forte, un sequel di Chiamami col tuo nome potrebbe essere in programma. Si specula sul ritorno di Elio, il personaggio che ha portato Timothée Chalamet alla celebrità, fin dal primo film, e il regista Luca Guadagnino ha aggiunto ulteriore benzina al fuoco confermando di volerlo ancora realizzare.
“Un sequel è un concetto americano”, ha detto a Indiewire mentre promuoveva la sua attuale storia d’amore con Chalamet. Ossa e tutto il restoÈ più come le cronache di Elio, le cronache di questo giovane ragazzo che diventa un uomo. L’idea è simile ai film di Antoine Doinel di François Truffaut, una serie che segue la vita del personaggio di 400 colpi interpretato da Jean-Pierre Léaud. O qualcosa come Before Sunrise per i risvegli sessuali.
Chiamami col tuo nome in realtà ha avuto un sequel, solo in forma di libro. In Find Me, dello scrittore André Aciman, Elio e Oliver sono separati da decenni ma hanno ancora nostalgia di quei giorni in Italia. Entrambi trovano altre persone – Elio con un uomo più anziano e Oliver con sua moglie – ma alla fine lasciano i loro partner e trovano la strada per tornare l’uno dall’altro.
Le voci su un seguito dell’acclamato dramma romantico si rincorrono da oltre quattro anni. Non aiuta il fatto che Guadagnino ami spiattellare le sue idee alla stampa. Il regista ha immaginato di tutto, da Elio che diventa un cinefilo al ruolo di Dakota Johnson come moglie di Oliver. Ecco un’altra idea che ha condiviso: