domenica, Marzo 26, 2023

Formula 1, salta l'accordo tra Porsche e Red Bull

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Porsche non entrerà, almeno per il momento, in Formula 1. Infatti, alla vigilia del GP a Monza è arrivata la notizia che è saltato l’accordo con la scuderia Red Bull. L’annuncio è stato dato direttamente dal costruttore tedesco attraverso un breve comunicato stampa.

Nel corso degli ultimi mesi, Porsche e Red Bull hanno discusso sulla possibilità dell’ingresso di Porsche in Formula 1. Le due società sono ora giunte alla conclusione congiuntamente che questi colloqui non continueranno più.

Il comunicato spiega poi molto sinteticamente il motivo di questa decisione.

La premessa era sempre basata che la partnership si sarebbe articolata su un piano di parità, che avrebbe incluso non solo una partnership sui motori, ma anche del team. Cosa che non è stato possibile raggiungere.

Infatti, Porsche non sarebbe dovuto diventare solo fornitore delle power unit della scuderia. Si stava discutendo anche della possibilità che la casa automobilistica comprasse il 50% della scuderia. Su questo punto, però, non è stata trovata un’intesa e al costruttore tedesco non andava bene entrare in Formula 1 solamente come fornitore dei motori.

L’accordo che per molto tempo era stato dato quasi per certo, alla fine è saltato. Porsche fa poi capire che, adesso, si “guarderà intorno” visto che il mondo della Formula 1 gli interessa a seguito del cambio del regolamento tecnico a partire dal 2026. Non rimane che pazientare ed attendere le prossime mosse della casa automobilistica.

Anche se Porsche, almeno per il momento, non riuscirà ad entrare in Formula 1, il Gruppo Volkswagen sarà rappresentato da Audi. Dal 2026, infatti, la casa dei 4 anelli entrerà ufficialmente in questo mondo con Sauber che diventerà il suo team di riferimento. La power unit di Audi sarà realizzata presso il Competence Center Audi Motorsport di Neuburg, vicino ad Ingolstadt.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I laboratori di sicurezza dei virus pericolosi aumentano nel mondo

I laboratori per patogeni pericolosi aumentano. E non è una sorpresa, guardando al passato. Ogni volta che si è...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img