Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Come già anticipato lo scorso giugno ha aperto il 1° settembre a Bari il nuovo Vis Urban Suites & Spa: un boutique hotel con area benessere nel centro della città. Ricavato dalla conversione di un palazzo d’epoca del 1876, il Vis Urban Suites & Spa nasce da un lavoro di recupero architettonico che combina lo stile liberty al design contemporaneo. Un progetto di grande respiro, voluto dal sodalizio professionale di due famiglie di imprenditori baresi, Gaia e Giuseppe Cobol e Mariadele e Francesco Casillo.
La struttura vanta 12 camere-appartamenti con un’ampia metratura. Quattro di loro dispongono pure di un dehors esterno, mentre un suite ha anche una piscina privata ricavata nella roccia. La spa include piscina e aree trattamenti e sarà aperta anche agli ospiti esterni su appuntamento. Offrirà trattamenti realizzati con prodotti di cosmesi legati al territorio pugliese. Il rooftop, infine, sarà inaugurato la prossima primavera e si proporrà tra l’altro come location per eventi privati nel centro della città.
“Siamo orgogliosi di valorizzare la nostra città, cuore nevralgico di una Puglia in continua espansione – spiegano Mariadele Casillo e Gaia Cobol, che si fanno portavoce del gruppo -. Da qui la scelta di investire nel mondo dell’ospitalità di lusso”. Il progetto è stato curato dall’architetto Mauro Lanotte e dai progettisti dello studio Esseelle Associati.