Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Presentata ufficialmente a luglio, la nuova Peugeot 408 farà presto la sua prima apparizione pubblica al Salone dell’Auto di Parigi che si terrà dal 17 al 23 ottobre. Nel frattempo, la casa automobilistica ha annunciato che in Italia questo nuovo modello può essere ordinato nella esclusiva serie limitata “First Edition” che viene offerta con la motorizzazione Plug-in Hybrid 225. Per il nostro mercato saranno disponibili solamente 50 vetture di questa speciale versione.
La First Edition si può ordinare solamente online all’interno del Peugeot Store con finanziamento i-Move con rata di 399 euro al mese (TAN 6,99 % TAEG 7,93 % con un anticipo di 5.376,00 euro, 35 rate mensili oltre ad una maxirata finale di 26.992,45 euro) oppure con un prezzo di lancio di 40.900 euro (al netto degli EcoBonus PEUGEOT e degli incentivi statali con rottamazione).
Può essere ordinata online in maniera semplice in pochi clic. Inoltre, Peugeot offre ai clienti la possibilità di farsi assistere da un consulente online
SERIE LIMITATA
Questo modello dispone, dunque, di un powertrain ibrido Plug-in da 225 CV. Tale versione speciale in serie limitata si caratterizza per alcuni dettagli specifici e per una ricca dotazione di serie. Parlando del look, la First Edition presenta un colore Blu Obsession, la calandra frontale nella tinta della carrozzeria e cerchi in lega da 20 pollici.
Per quanto riguarda la dotazione, di serie, tra le altre cose, troviamo: proiettori anteriori Full LED Matrix, sedili certificati AGR con regolazioni elettriche (riscaldati e con sistema di massaggio), volante riscaldabile, Drive Assist Plus, portellone posteriore con tecnologia Hands Free e caricabatterie di bordo da 7,4 kW.
I 50 clienti italiani che acquisteranno la nuova Peugeot 408 First Edition potranno avere un Electric Pack gratuito pensato per semplificare le operazioni di ricarica. Potranno scegliere tra due soluzioni realizzate in collaborazione con Free2Move E-SOLUTIONS, una per ricarica privata (Electric Pack HOME) ed una per ricarica pubblica (Electric Pack STREET).
La prima offre una EasyWallbox comprensiva di installazione a domicilio e un cavo di Tipo 2 per la ricarica anche da colonnine pubbliche. La seconda, invece, offre 1 anno di ricariche pubbliche illimitate oltre ad un cavo di Tipo 2 per la ricarica.