giovedì, Marzo 30, 2023

Uber Eats, consegne a domicilio anche con i veicoli autonomi di Nuro

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Molto presto, Uber utilizzerà i particolari veicoli autonomi di Nuro per consegnare i pasti ordinati attraverso il servizio Uber Eats. Le due società hanno, infatti, firmato un accordo di collaborazione della durata di 10 anni. Secondo quanto raccontato, a partire da questo autunno questi mezzi inizieranno a circolare a Houston e Mountain View. Si tratta, però, solamente dell’inizio in quanto questi speciali veicoli saranno utilizzati anche in altre città.

Di Nuro abbiamo parlato diverse volte in passato e abbiamo seguito i progressi dello sviluppo dei suoi veicoli autonomi per le consegne. Parliamo di mezzi elettrici dalle dimensioni compatte e caratterizzati dalla presenza di ampi vani di carico modulari al cui interno è possibile stivare i prodotti da consegnare. Per la guida autonoma, dispongono anche di un’ampia dotazione di sensori tra cui il LiDAR.

Nuro, nel corso del tempo, è riuscita a stringere diverse partnership simili a quella con Uber con aziende del calibro di Walmart. Tuttavia, l’intesa con Uber è molto più importante, soprattutto pensando ai possibili sviluppi nel lungo periodo. Nuro è anche una delle poche aziende ad aver ricevuto in passato tutte le approvazioni e i permessi necessari per gestire un servizio commerciale di consegna attraverso veicoli autonomi in California.

Secondo quanto raccontato, ai clienti di Uber Eats verrà addebitato lo stesso costo delle consegne effettuate attraverso i corrieri umani. Al momento dell’ordine, i clienti non sapranno se riceveranno la consegna attraverso i corrieri o questi mezzi autonomi. A quanto pare, i mezzi di Nuro saranno utilizzati solo in alcuni scenari particolari. I primi anni della collaborazione tra le due aziende permetteranno proprio di capire quali saranno gli ambiti migliori in cui utilizzare queste particolari mezzi per le consegne.

Sarà dunque molto interessante seguire questo progetto per capire come Uber saprà gestire davvero questa innovativa forma di consegna e il gradimento dei clienti.

Nuro, che è stata fondata nel giugno 2016, utilizzerà inizialmente il modello di seconda generazione R2 presentato nel 2020. Nel 2023 sarà lanciata la terza generazione di questo veicolo che offrirà la possibilità sia di trasportare maggiore carico e sia di poter personalizzare maggiormente gli scompartimenti, addirittura arrivando a riscaldarli o a raffreddarli a seconda dei bisogni dei prodotti trasportati.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Offerte di Primavera Amazon, i prodotti più cercati dai lettori

Anche le Offerte di Primavera Amazon stanno per volgere al termine, con gli sconti che terminano ufficialmente alle 23:59...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img