venerdì, Ottobre 7, 2022

I migliori smartphone del 2022, a seconda di quello che serve a te

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Trovare i migliori smartphone 2022 da comprare in questo momento è un bel grattacapo per chi deve districarsi tra decine di modelli appena usciti e schede tecniche troppo complicate. D’altronde, la crisi di vendite che sta fronteggiando il settore è dovuta essenzialmente proprio a questo: gli smartphone iniziano a essere troppo complessi e troppo simili gli uni agli altri per poter incuriosire gli utenti e spingerli a un upgrade. Se poi a questo scenario ci aggiungiamo la crisi economica e l’impennata dei costi di produzione, il quadro è completo. Ma se sei alla ricerca di un nuovo device, non preoccuparti: per aiutarti nella scelta, e provare a rendere più semplice l’offerta di smartphone in commercio, abbiamo deciso di realizzare questa guida che proverà a trovare la soluzione giusta per ogni esigenza diversa.

Che tu abbia bisogno di uno smartphone pieghevole ultra premium o dei migliori smartphone sotto i 200 euro o sotto i 300 euro per foto decenti per aggiornare la tua pagina Instagram, qui troverai le migliori alternative uscite nel corso dell’ultimo anno. E poi via dai migliori iPhone agli smartphone Sony, passando per i migliori smartphone economici dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, proposte che provano a mettere insieme funzionalità all’avanguardia come la ricarica wireless rapida, e i migliori smartphone con fotocamera avanzata in grado di fare ottime foto in ogni condizione di luminosità.

I migliori smartphone in assoluto

Il telefono da battere – iPhone 14 Pro

L’ultimo iPhone arrivato in commercio continua ad essere la soluzione numero uno in assoluto per prestazioni, fotocamera e integrazione tra hardware e iOS 16. Con il display always-on, la prima fotocamera da 48MP su un iPhone, il rilevamento incidenti, l’invio di SOS d’emergenza via satellite e la nuova Dynamic Island che ha preso il posto del notch, rimane l’alternativa di riferimento per chi vuole soltanto il meglio in circolazione. Su Amazon a partire da 1339€ per la versione con 128 GB di memoria interna.


La versatilità dello smartphone pieghevole – Samsung Galaxy Z Flip 4

Lo Z Flip 4 è il miglior smartphone per chi vuole osare e fare il grande salto verso il mondo degli smartphone pieghevoli. Se lo Z Fold 4 è un tablet che si piega per ridursi alle dimensioni di un telefono, questa variante che ricorda i vecchi cellulari a conchiglia è probabilmente la soluzione migliore per il futuro dei foldable: quando è aperto è un normale telefono, ma se vuoi trasportarlo più comodamente puoi piegarlo su sé stesso e metterlo in tasca o nello zaino occupando pochissimo spazio. Al resto pensano l’ottima doppia fotocamera posteriore, il chip Snapdragon 8+ Gen 1 e il secondo display sulla cover che ti consente di leggere notifiche e messaggi senza nemmeno aprire il telefono. Con 256 GB di memoria interna, è disponibile in offerta su Euronics a 999€.


Per chi punta tutto su foto e video – Oppo Find X5 Pro

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Bombe atomiche tattiche, cosa sono

È notizia delle ultime ore: il presidente russo Vladimir Putin starebbe preparando un test nucleare ai confini dell’Ucraina. Ne...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img